Film Ferrania

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Tiziano Romano
fotografo
Film Ferrania

Messaggio da Tiziano Romano »

Ciao a tutti, l'altro giorno ho fatto un giro sul web per documentarmi sulle attuali pellicole colore prodotte, e ad un certo punto i sono ricordato di alcuni articoli che avevo letto circa un anno e mezzo fa riguardo la ferrania ed il fatto che dovesse riprendere a produrre pellicole. Allora ho iniziato a cercare, ma non ho trovato assolutamente nulla. Le pagine erano aggiornate tutte a circa un anno fa e non c'era nulla di recente a riguardo sul web. Qualcuno di voi ne saprebbe di più per caso, perchè la notizia mi aveva fatto davvero molto piacere, sia per il mondo analogico sia per quello del lavoro e mi dispiacerebbe non poco se dopo tutti quegli annunci la storia si concluda con un nulla di fatto. Voi che ne pensate? :ymhug:
Tiziano

Ciò che la fotografia riproduce all’infinito ha avuto luogo una sola volta: essa ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più ripetersi esistenzialmente.
Roland Barthes

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Film Ferrania

Messaggio da -Sandro- »

L'argomento è stato sviscerato qui:

http://www.analogica.it/post127501.html ... ia#p127501

alex.r
appassionato

Messaggio da alex.r »

Ciao, c'è un aggiornamento ufficiale del 29 giugno.

https://www.kickstarter.com/projects/fi ... ts/1616411

graic
superstar

Messaggio da graic »

Ci saranno pure "segni di vita" come dice Baldini, ma secondo me l'elettroencefalogramma è piatto.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Phormula
esperto

Messaggio da Phormula »

graic ha scritto:Ci saranno pure "segni di vita" come dice Baldini, ma secondo me l'elettroencefalogramma è piatto.
Ad essere buoni, hanno peccato di ottimismo, nel pensare di riuscire a far ripartire una fabbrica ferma da anni in così poco tempo.
Inoltre anche la loro strategia di comunicazione lascia a desiderare. Se davvero hanno così tanti problemi, forse invece che un mega aggiornamento annuale, sarebbe meglio una strategia basata su tanti piccoli aggiornamenti frequenti, che, oltre a comunicare lo stato delle cose, servono a far vedere che il progetto continua.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi