Filtri Gobe

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

Alessandro_Roma
guru
Filtri Gobe

Messaggioda Alessandro_Roma » 11/03/2018, 16:39

Ciao a tutti,
ero intenzionato a prendere i filtri GOBE, di cui ho letto molte cose positive. Mi interessava il kit da 6 colori, da montare sugli zoom Nikon (24-70 e 70-200). Per caso qualcuno li conosce? Non trovo scritto infatti il fattore di filtro e visto che di filtri mosci già ne ho, cercavo qualcosa di un po' più serio.
Anche cercando sul loro sito, non ho visto questa info

Fermo restando che con Amazon posso sempre provarli, non sarebbe poi male saperne qualcosa prima

Grazie a tutti

Advertisement
Alessandro_Roma
guru
Re: Filtri Gobe

Messaggioda Alessandro_Roma » 15/03/2018, 22:53

Alla fine li ho presi e... PESSIMI
Giudizio veramente negativo. Partiamo dal materiale. Si vantano di fare prodotti eco sostenibili e sono così poco solidi e così delicati, che a tutto fanno pensare, tranne che a portarseli in viaggio
Arrivano avvitati uno sull'altro e non sono riuscito a svitare tra loro il verde ed il blu, inoltre il grigio ha la filettatura rovinata e non si avvita in modo costante sul 24-70, gli altri si
Il tappo inferiore della pila di filtri ha la filettatura rovinata
Altra cosa, il fattore di filtro è praticamente nullo. Giallo e arancione, puntando la stessa sorgente di luce, introducono forse, e dico forse, 1/3 di stop

€56 e spicci buttati nel cesso, menomale che è tramite amazon e faccio immediatamente il reso. Che delusione...

Ri.Co.
guru

Messaggioda Ri.Co. » 16/03/2018, 21:35

Scusa ma non ho fatto in tempo a risponderti per tempo. A prescindere dalla marca, già il fatto di proporre un "set" di filtri (6 per di più) mi pare che sia già indicativo del target. 56 euro per 6 filtri, peraltro di diametro generoso (70-200 e 24-70..che hanno 72-77 mm di diametro?) ... insomma 6 pezzi a meno del prezzo di uno buono!!! :D
Sul 35mm, in più, ho notato che appena la qualità scende la ripercussione sul microcontrasto e il dettaglio fine la perdi subito.
Io ho un Heliopan giallo per MF che mi pare molto buono dalle prove che ho fatto con e senza, ma già lui sta sui 70 euro...
In genere prendo B+W qualità elevatissima prezzo..di conseguenza, ma in fondo quanti filtri ti servono realmente?
Ho un ottimo Marumi polarizzatore circolare, non mi sono mai trovato bene con gli Hoya ad esempio dei tre provati), ma parlo di 24x36 (anche in digitale).
San Amazon almeno ti riprende il prodotto indietro :D

Alessandro_Roma
guru

Messaggioda Alessandro_Roma » 18/03/2018, 20:33

Ri.Co. ha scritto:Scusa ma non ho fatto in tempo a risponderti per tempo. A prescindere dalla marca, già il fatto di proporre un "set" di filtri (6 per di più) mi pare che sia già indicativo del target. 56 euro per 6 filtri, peraltro di diametro generoso (70-200 e 24-70..che hanno 72-77 mm di diametro?) ... insomma 6 pezzi a meno del prezzo di uno buono!!! :D
Sul 35mm, in più, ho notato che appena la qualità scende la ripercussione sul microcontrasto e il dettaglio fine la perdi subito.
Io ho un Heliopan giallo per MF che mi pare molto buono dalle prove che ho fatto con e senza, ma già lui sta sui 70 euro...
In genere prendo B+W qualità elevatissima prezzo..di conseguenza, ma in fondo quanti filtri ti servono realmente?
Ho un ottimo Marumi polarizzatore circolare, non mi sono mai trovato bene con gli Hoya ad esempio dei tre provati), ma parlo di 24x36 (anche in digitale).
San Amazon almeno ti riprende il prodotto indietro :D
Hai ragione e ho b+w e hoya, ma non colorati. A me servono un arancione ed un giallo, il resto non lo uso.
Infatti basta, andrò su marche migliori, questi sono i risparmi di Maria calzetta, come si dice a Roma

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

• Advertisement

Torna a “35mm”