Finalmente ho deciso di iscrivermi!
Mi chiamo Marco e da circa un anno e mezzo seguo il forum e questo mi ha aiutato non poco a sviscerare la mia "sedata" passione per la pellicola.
Da qualche anno scatto in digitale (credo di aver superato i 10'000 scatti nei primi 10 mesi) ma da un anno e poco più scatto anche (direi soprattutto) a pellicola, ma con molto scrupolo, cercando di "non sprecare" i 15 fotogrammi della mia Mamiya M645. A volte mi bastano poche ore per completare un rullo, altre volte anche un mese.
Sviluppo le mie TX400 in Studional e stampo su politenata Ilford con un Durst M601 fino al 24x30. Per ora mi basta.
Il moi approccio è sempre stato da autodidatta e mi piace sperimentare e "trovare il limite" alle cose, rimanendo sempre nel ludico e piacevole. Difficilmente seguo uno schema preciso, mi piace divagare e saltare da una cosa ad un'altra.
Mi sto avvicinando ai 40 (ma la strada è ancora lunga...) e la fotografia mi aiuta a ritrovare il contatto con me stesso.
Mi sono iscritto ora perché credo che il confronto sia il modo migliore per crescere e mi sento di aver qualcosa di cui parlare con voi.
A presto!
Marco
Finalmente!
Moderatore: etrusco

- ammazzafotoni
- superstar
Bella presentazione!
Ciao e benvenuto!
Ciao e benvenuto!
- lo_Spocchioso
- guru
Re: Finalmente!
Benvenuto! Quando cerchi di "non sprecare" i tuoi 15 fotogrammi, pensa a chi ne ha solo 10 

Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
ammazzafotoni ha scritto:Bella presentazione!
Ciao e benvenuto!
Grazie ragazzi!lo_Spocchioso ha scritto:Benvenuto! Quando cerchi di "non sprecare" i tuoi 15 fotogrammi, pensa a chi ne ha solo 10
In effetti per il mio modo di scattare 36 pose sono decisamente troppe per un rullo.
10 d'altra parte sono troppo poche e probabilmente anche 12.
15 credo che sia un ottimo compromesso: ti lascia spazio per qualche bracketing o inquadratura "azzardata" o per qualche foto che non avrei mai scattato.
Ma poi in fondo è solo un mio pallino quello di portare a casa un rullo completo e monotematico. Ma come dicevo non sempre ci riesco.
E chi ne ha solo 2 invece ?
E' un temerario o una persona che sa esattamente cosa vuole e come ottenerlafenolo ha scritto:E chi ne ha solo 2 invece ?

Credo che debba uscire di casa solo quando ha perfettamente previsualizzato lo scatto nella sua mente e ha a disposizione tutto il tempo del mondo per catturare un istante che sia il più fedele alla sua idea.
Sarebbe bellissimo ma credo anche molto frustrante in caso di insuccesso...
Ovviamente IMHO!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto
pensando - offerte sconti