Daniel .. se ti avesse letto il mio professore di elettronica delle superiori, sarebbe morto d'infarto ... :lol: :lol: :lol:
allora, la corrente di casa è alternata, le batterie la forniscono continua; secondo, l'elettricità a casa arriva a 220-240 volt, non 24 .. persino in USA e Giappone siamo sui 110 :lol: :lol:
infine la questione corrente (ampere, o I nelle formule matematiche) .. se l'affare assorbe (ie) 5 ampere, e tu gliene dai 2000 .. lui semplicemente ne assorbirà 5 .. se gliene dai 4, o semplicemente si limita a non funzionare, o dipende da come è impostato il contatore di casa (solitamente sono da circa 3000 watt, e se consideri w = v * i --> i = 3000 / 220 = 15A .. se li superi ti viene staccato il contatore)
è la tensione o differenza di potenziale il problema .. se superi la tolleranza rischi di bruciare tutto

(ah .. il convertitore AC-->DC si chiama semplicemente raddrizzatore)
tornando in topic sui Metz .. l'attacco alla rete elettrica è possibile, ma sconsiglio l'autocostruzione a meno di taaaanta pratica .. se ci fai caso, i 46 hanno una presa dal lato opposto rispetto a quella su cui colleghi il cavo syncro o quello SCA .. sono fatti a posta sia per la batteria esterna, sia per l'accessorio per la presa elettrica ... il vero problema è che l'accessorio originale è praticamente introvabile :?