Flexaret

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Daniloo85
esperto
Flexaret

Messaggio da Daniloo85 »

Ciao a tutti amici :) come da vostri consigli ho lasciato perdere la START B ed ho aspettatoqualcosa di migliore...che ne pensate voi? Mi fido dei vostri indispensabili consigli.

É una Flexaret VII
uploadfromtaptalk1449920757434.jpg
uploadfromtaptalk1449920718515.jpg
Me la venderebbe a 100 euro più il cavalletto (compreso nel prezzo)

Attendo vostri pareri a riguardo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

fenolo
guru
Re: Flexaret

Messaggio da fenolo »

Ma una curiosità:
in un thread precedente scritto da te, ti son state consigliate delle biottiche sicure e affidabili con una buona forchetta di prezzo. Ora voglio dire perché vai alla ricerca dei peggiori avanzi di bottega dei robivecchi?

Daniloo85
esperto

Messaggio da Daniloo85 »

Dici che non conviene ? Eppure l ottica della flexaret a quel prezzo non mi pare tanto da buttar via...

fenolo
guru

Messaggio da fenolo »

Sarei quasi tentato da non rispondere ma siamo prossimi al gran varietà Natalizio:

ti sono state consigliate tre case produttrici di biottiche, Yashica, Mamiya e Rollei. In varie declinazioni da poco più di 100 euro fino a superare in edizioni da collezione i 1000 euro. Tutto quello che c'è da sapere lo sai dal precedente thread, se vuoi divertirti e scucire pure i 100€ per un vecchio rudere privo di qualsiasi valore non sono di certo io a venirtelo ad imporre ma non puoi pretendere di ricevere apprezzamenti da strapparsi i capelli o consensi per il tuo vecchio nuovo acquisto.

graic
superstar

Messaggio da graic »

Bah, ll flexaret VII, non la chiamerei il peggiore avavanzo del robivecchi, ma neanche una biottica di gran classe, dell'ottica si può dire che che non è pessima. Circa il prezzo, certamente non è il caso di pagarla di più, e pensando che come ti hanno detto allargando un pò quel centone, ci può star dentro una yashica o addirittura una rolleicord......
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Daniloo85
esperto

Messaggio da Daniloo85 »

Vorrei ricordarti Fenolo che non devi necessariamente rispondermi se tale attività ti arreca tanto disturbo, magari lo farà qualcun'altro piû paziente a cui non infastidisce il dubbio di un neofita.

fenolo
guru
Flexaret

Messaggio da fenolo »

Daniloo85 ha scritto:Vorrei ricordarti Fenolo che non devi necessariamente rispondermi se tale attività ti arreca tanto disturbo, magari lo farà qualcun'altro piû paziente a cui non infastidisce il dubbio di un neofita.

Come sei libero tu di esporre ripetutamente i tuoi dubbi io lo sono altrettanto libero e in questo periodo nemmeno tanto disturbato di risponderti Danilo. Se volevi però delle celebrazioni non sono la persona adatta specie dopo che le indicazioni sono già state date.
Ultima modifica di fenolo il 12/12/2015, 17:21, modificato 1 volta in totale.

Daniloo85
esperto

Messaggio da Daniloo85 »

Finiamola qui.
Baci.

alessandroc
fotografo

Messaggio da alessandroc »

Ne ho vista una uguale ieri a un mercatino, ho provato a menggiarla un po e sinceramente non la pagherei più di 25/30 euro una macchina del genere, si trovano ottime rolleicord che per me sono macchine eccellenti attorno ai 120/150 euro sapendo cercare e pazientare un po ti consiglio di orientarti su una di quelle.

Daniloo85
esperto

Messaggio da Daniloo85 »

Grazie mille...mi sa che lascio perdere! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi