Folding in legno
Moderatore: etrusco
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Folding in legno
Ah, dimentcavo. Usati i prezzi di solito sono intorno ai 2.000 neuri... se non fosse un pacco e la vincessi a meno, sarebbe un affarone!
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Luca Ghedini
- guru
Poi ci vorrebbero una piastra, almeno un obiettivo e degli chassy e il panno... O sbaglio?
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Per piastra intendi piastra porta-ottica?
Se si, non sabgli, mettici anche un cavo flessibile e un loupe per controllare la messa a fuoco ;).
Toyo ha una eccellente piastra per adattarci le piastre Linhof, che sono piccole e leggere e difusissime (anche non originali). Puntando a praticità e leggerezza l'insieme "piastra per piastre Linhof" e piastre Linhof (o copia) è molto sensato.
Se si, non sabgli, mettici anche un cavo flessibile e un loupe per controllare la messa a fuoco ;).
Toyo ha una eccellente piastra per adattarci le piastre Linhof, che sono piccole e leggere e difusissime (anche non originali). Puntando a praticità e leggerezza l'insieme "piastra per piastre Linhof" e piastre Linhof (o copia) è molto sensato.
- Luca Ghedini
- guru
Di flessibili ne ho un paio sparsi per le borse; il luope si ė talmente sparso che non lo trovo più....
Il mio spacciatore di fiducia ha, però, una Tachihara con tre ottiche a 1600...
Il mio spacciatore di fiducia ha, però, una Tachihara con tre ottiche a 1600...
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Beh... se la scelta é tra una Ferrari e una Fiat 600, solo te puoi decidere!Luca Ghedini ha scritto:Il mio spacciatore di fiducia ha, però, una Tachihara con tre ottiche a 1600...
Scherzi a parte sono oggetti agli antipodi: la Tachihara è una folding in legno economica ed un po' balelrina e coi movimenti poco fluidi mentre il Toyo VX è un banco interamente realizzato in lega e lavorato con tolleranze minime su macchine CNC e con tutti i comandi a cremagiera! Fa anche parte di un sistema tra i migliori, il Toyo, con una miriade di accessori compatibili, etc..
Certo se l'uso è occasionale per paesaggio e qualche ritratto la folding funziona bene lo stesso, ma se per caso hai anche voglia di fare qualche foto d'architettura... con la Tachihara ti ci vorrà davvero molta pazienza.
Il prezzo della Tachihara potrebbe anche andare, ma dipende dalle ottiche!
- Luca Ghedini
- guru
Era quello che sospettavo.. ;-(
le ottiche, comunque, sono: 150/5,6 Xenar, 180/5,6 Symmar, 90/8 Super Angulon e 6 chassis 4x5.
Ciao e grazie ancora.
le ottiche, comunque, sono: 150/5,6 Xenar, 180/5,6 Symmar, 90/8 Super Angulon e 6 chassis 4x5.
Ciao e grazie ancora.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Quelle ottiche sono un po' datate, buone ci mancherebbe, ma a mio vedere quelle di ultima generazione sono decisamente superiori. E il prezzo, IMHO, non è un "affare".
Ottiche usuali e recentissime si trovano grossomodo tra i 400 (normali e medio-lunghe) ed i 700 (grandangoli spinti).
Ottiche usuali e recentissime si trovano grossomodo tra i 400 (normali e medio-lunghe) ed i 700 (grandangoli spinti).
Silverprint ha scritto:Ah, dimentcavo. Usati i prezzi di solito sono intorno ai 2.000 neuri... se non fosse un pacco e la vincessi a meno, sarebbe un affarone!
Andata a 1300€ scarsi!!!
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Chi l'ha presa ha un gran C..O!!!!
Mi ci rode ancora a pensare al tempo che l'ho cercata invano ad un prezzo umano!
L'avrà presa il nostro Ghedini...?
Mi ci rode ancora a pensare al tempo che l'ho cercata invano ad un prezzo umano!
L'avrà presa il nostro Ghedini...?
- Luca Ghedini
- guru
Magari.... al momento le mie disponibilità si fermavano prima... ;-(
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato