Folding in legno

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Fedevai
appassionato
Contatta:

Re: Folding in legno

Messaggio da Fedevai »

Ciao a tutti, a proposito di folding ho visto delle walker titan che sono in abs quindi in plastica e movimenti in acciaio inox qualcune ne ha?
Mi piacerebbe sapere se sono delle valide alternative alle folding in legno?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Non sono male per niente, ma... riuscire a farsi mandare un pezzettino di ricambio o un accessorio dal sig.r Walker è quasi impossibile. I più rinunciano e vendono la macchina... :(
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Fedevai
appassionato
Contatta:

Messaggio da Fedevai »

Ah però customer service niente male!! Chissà se chiedere a "Walker texas ranger" forse è meglio. Va bene come non detto.
Grazie comunque.

Luca Ghedini
guru

Messaggio da Luca Ghedini »

Tanto per continuare ad essere molesto ;-) vi aggiorno sulla mia ricerca di una 4x5.
Sfumata la Toyo VX, sto contrattando con il mio rivenditore di fiducia e amico una Sinar F2, abbastanza completa.
Corpo + Valigia originale+ Piastra per Ob. foro Copal 0 + 2 Chassis Doppi 4x5 + Dorso Polaroid + lente di fresnel; Sinar Compendium 4x5"(compreso di soffietto standard); Soffietto grandangolare; altre due piastre porta obiettivi; Calumet Dorso 6x7; Schneider 90/8 Super Angulon e Schneider 240/5,6 Symmar-S.

Dovrei coprire quasi tutto il costo (1.600), liberandomi di varie cose, analogiche e digitali, che non uso...

Ciao
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

StefanoR70
fotografo
Contatta:

Messaggio da StefanoR70 »

Soppa Luca, poi me la fai vedere :)
Già che ci siamo rompo un po' i maroni anche io..
Ho trovato ad un prezzone un oggetto di antiquariato che incidentalmente è anche una macchina fotografica :) E' una Manhattan Optical Co modello Cycle Wizard C Jr con otturatore Bausch & Lomb e ottica Rapid Rectilinear, in condizioni stupende, soffietto perfetto, nichelature messe molto bene e mogano ancora in ottime condizioni, ottica pulita e senza muffe, qualche piccola sbucciatura sulla pelle esterna del mobile, ma poca cosa.. ha pur sempre oltre un secolo.. ;)
Siccome però sono un tipo curioso, oltre che ammirarla mi piacerebbe anche provare prima o poi ad usarla.. solo che ho un problema manca il portalastre.. c'è una feritoia dove penso andrebbe infilato vicino al vetro smerigliato, credo sia impossibile trovarlo ma magari potrei farmelo.. dove potrei trovare un disegno, una foto o qualche spunto? Dite che è una follia?
Contax IIIA, 139 Quartz, 159MM, 167 MT, RTS III, AX
Hasselblad 500 EL/M
Voigtlander Vito CLR

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi