Sarebbe un gran deterrente in un forum di appassionati.
Nel periodo della registrazione con "firma" i coglioni scarseggiavano e fu un tempo in cui si raccolsero appassionati veri ed interessati. Se l'argomento t'interessa e sei responsabile di te stesso non hai problemi a dire chi sei.
.....poi credimi.... ho dato il mio indirizzo a decine di persone che dovevano passare a fare chissà cosa ma ne devo ancora vedere uno.
Il nickname e l'avatar sono per chi ha la coda di paglia.
Forum moribondo...
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Forum moribondo...
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Pierpaolo B
- superstar
No, B.
ma non ho timore a scriverlo per intero e ne vado fiero Burani. Chi vuole l'ha da sempre e non ho mai fatto problemi.
Mi chiamo Pierpaolo.
- zone-seven
- superstar
Evabbè, ci hanno dato del moribondo ...vivremo felici allo stesso modo. Lo sfottò però mi è dispiaciuto perchè qui c'è chi si fa il mazzo per noi e pure AGRATISSE e non siamo neppure riusciti a dirgli grazie (ok non tutti)
L'ironia di Paolo però non è mica sbagliata, lo capisco, (pur essendo sicuro che non è il suo modus) e facebook è solo uno tra gli esempi; per un periodo ho creduto che la cosa fosse dovuta all'indicizzazione e/o profilazione da parte del social di turno ... poi prendendo le oppurtune precauzioni e facendo qualche indagine ho notato che così non è, ma è semplicemente pieno zeppo di "gente" che fa così, solo così. Poi una buona percentuale sono fake anche se hanno foto di parenti e belle facce in primo piano.
L'ironia di Paolo però non è mica sbagliata, lo capisco, (pur essendo sicuro che non è il suo modus) e facebook è solo uno tra gli esempi; per un periodo ho creduto che la cosa fosse dovuta all'indicizzazione e/o profilazione da parte del social di turno ... poi prendendo le oppurtune precauzioni e facendo qualche indagine ho notato che così non è, ma è semplicemente pieno zeppo di "gente" che fa così, solo così. Poi una buona percentuale sono fake anche se hanno foto di parenti e belle facce in primo piano.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- Elmar Lang
- superstar
Consentimi, questa è un pochino sopra le righe.
Il nom de plume è cosa dignitosissima e vecchia come la scrittura, anche se ora è comunemente chiamato "nickname". Nel mio caso, esso è strettamente legato al mio lavoro, sin dal 1998.
Avrai notato, visto che spesso puntualizzi i miei interventi, che in vari casi, mi firmo con nome e cognome.
Poi, converrai con me, che la coda di paglia si può avere anche portando un cartello fluorescente, con nome e cognome appeso al collo.
Buon pomeriggio,
Enzo Calabresi (a.k.a. Elmar Lang)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)
sì scusa, intendevo B.Pierpaolo B ha scritto: ↑oggi, 14:13No, B.
ma non ho timore a scriverlo per intero e ne vado fiero Burani. Chi vuole l'ha da sempre e non ho mai fatto problemi.
Non so, io i miei dati evito di metterli in rete ogni volta che posso, per motivi di tutt'altro genere.
Non si tratta di non volerci mettere la faccia, ma di sicurezza dei propri dati.
Quindi, al di là dell'andarne fiero, secondo me stai facendo una cosa poco saggia..
- Pierpaolo B
- superstar
L'argomento scuote ed escono nomi cognomi ed alibi
Rimango del mio parere.....
.....metterci la faccia sempre, nel bene e nel male.
Gli errori vanno pagati, i meriti andranno in gloria
Il trincerarsi dietro la privacy al giorno d'oggi è irrilevante. Non è possibile non esistere..... l'ip è pubblico e tracciabile a meno che uno lo faccia proprio in malafede e qui torna a far comodo il nome falso e la bambolina come avatar.
PS chi vuole il mio indirizzo, telefono ecc non ha che da chiedere.
Rimango del mio parere.....
.....metterci la faccia sempre, nel bene e nel male.
Gli errori vanno pagati, i meriti andranno in gloria
Il trincerarsi dietro la privacy al giorno d'oggi è irrilevante. Non è possibile non esistere..... l'ip è pubblico e tracciabile a meno che uno lo faccia proprio in malafede e qui torna a far comodo il nome falso e la bambolina come avatar.
PS chi vuole il mio indirizzo, telefono ecc non ha che da chiedere.
Mi chiamo Pierpaolo.
Il mio messaggio non passa, ma va bene così.
L'utimo dei miei problemi è che qualcuno su di un forum sappia il mio nome e cognome. Vogliamo incontrarci? Dal vivo non avrei nessun problema a dirtelo.
Sto parlando di profilazione, di bigdata, e del fatto che meno dati personali (miei, ma anche degli altri) sono online meglio sarebbe, e che qualche piccolo modo di evitarlo (ridurlo) ancora c'è. Se invece seguiremo le orme di paesi come gli usa ci accorgeremo presto tutti quanti delle conseguenze.
Chissene frega del nome sul forum, fosse quello il problema.
L'utimo dei miei problemi è che qualcuno su di un forum sappia il mio nome e cognome. Vogliamo incontrarci? Dal vivo non avrei nessun problema a dirtelo.
Sto parlando di profilazione, di bigdata, e del fatto che meno dati personali (miei, ma anche degli altri) sono online meglio sarebbe, e che qualche piccolo modo di evitarlo (ridurlo) ancora c'è. Se invece seguiremo le orme di paesi come gli usa ci accorgeremo presto tutti quanti delle conseguenze.
Chissene frega del nome sul forum, fosse quello il problema.
- Elmar Lang
- superstar
Credo "scuota" solo te, Pierpaolo, che ora, della cosa, ne fai il tuo orifiamma.Pierpaolo B ha scritto: ↑35 minuti faL'argomento scuote ed escono nomi cognomi ed alibi![]()
Rimango del mio parere... (...)
"Escono nomi, cognomi ed alibi"? Ora? E di chi, di grazia?
Bene, rimani pure del tuo parere. E resta pure convinto che chi abbia "linkato" questo forum su Photrio sia il famigerato, odiatissimo babau "Schyter".
A presto,
Elmar Lang (al secolo, Enzo Calabresi)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)
(Erwin Rommel)