Fotocamera russa al mercatino

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

ammazzafotoni
superstar
Re: Fotocamera russa al mercatino

Messaggio da ammazzafotoni »

Ma infatti il fenomeno era casuale, il meccanismo dei tempi non l'ho saputo usare, quindi danni, almeno io, non ne ho fatti :D
Riguardo la luce che filtra attraverso la tendina? Non è un problema?
Poverò comunque magari a sfidare la pazienza del venditore e ri-giocarci una volta letto bene il manuale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vngncl61 II°
superstar
Re: Fotocamera russa al mercatino

Messaggio da vngncl61 II° »

La 2°tendina pigra è un fatto comune a tutte le copie Leica sovietiche, non utilizzate per lunghi periodi, non si risolve con l'uso, bisogna intervenire, aumentando la tensione delle molle di richiamo delle tendine, e pulire lo scappamento dei tempi lenti, roba non complicatissima, ma che richiede comunque una buona manualità.
Se ci sono infiltrazioni di luce è probabile che la gommatura presenti delle crepe, per esserne certi basta togliere l'ottica, e controllare lo stato delle tendine.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi