Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ma infatti il fenomeno era casuale, il meccanismo dei tempi non l'ho saputo usare, quindi danni, almeno io, non ne ho fatti
Riguardo la luce che filtra attraverso la tendina? Non è un problema?
Poverò comunque magari a sfidare la pazienza del venditore e ri-giocarci una volta letto bene il manuale.
La 2°tendina pigra è un fatto comune a tutte le copie Leica sovietiche, non utilizzate per lunghi periodi, non si risolve con l'uso, bisogna intervenire, aumentando la tensione delle molle di richiamo delle tendine, e pulire lo scappamento dei tempi lenti, roba non complicatissima, ma che richiede comunque una buona manualità.
Se ci sono infiltrazioni di luce è probabile che la gommatura presenti delle crepe, per esserne certi basta togliere l'ottica, e controllare lo stato delle tendine.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.