vngncl61 II° ha scritto:So che, assai probabilmente, scatenerò un'altra "guerra", ma non riesco a non scriverlo, Fotografare, era, in tutto e per tutto, identica ad Analogica.it, un posto dove si parla solo di mezzi, che siano analogici o digitali, pellicole o sensori, non ha importanza, non c'era più la FOTOGRAFIA, così come non c'è su questo forum.
La si dissertava, sino allo spasimo, di Pixel & Co., qua di TriX in Studional, o di quale pellicola per la Olympus Trip, di cosa farci dei pixel, della TriX e della Olympus, non ha importanza, basta chiacchierarne, questo 3D ne è la dimostrazione lampante, ancora a discutere, sempre e soltanto, di mezzi, di fotografia ... non sia mai.
Premesso che non ho letto le 5 pagine di 3D quando sono inciampato in questo posto.
E' giusto così, riviste come Fotografare, ma anche TuttiFotografi e Reflex erano riviste di macchine fotografiche, così come questo forum è un forum di tecnica di fotografia analogica.
Per vedere vere foto c'erano altre riviste, non necessariamente di fotografia, ad esempio io leggevo molto bell'Italia o il National Geographic, e per vedere foto d'arte ci sono i libri dei vari autori.
Ma quando sono qui, come quando acquistavo Fotografare, non me ne frega niente dell'espressività della fotografia di Quilici, mi interessa molto di più sapere se la nuova Ferrania P30 è una pellicola degna o se è meglio il Nikkor-S Auto 24mm rispetto al suo successore AI e AIs.