fotografia analogica? Sempre in ascesa specie su fb

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

claudio44
guru

fotografia analogica? Sempre in ascesa specie su fb

Messaggio da claudio44 »

Come sapete i tempi tristi dove si temeva la scomparsa dell'analogico sono ormai alle nostre spalle.. vedo anche il proliferare dei gruppi su facebook che parlano di analogico, non li dico neppure, ma ne sono decine, da quelli che parlano dell'analogico in generale, a quelli che si occupano di singole marche o fotocamere ( kiev e zenit ad es.) il fenomeno è mondiale e anche italiano... solo una cosa mi "preoccupa"... su questi gruppi fb molti neofiti chiedono consigli per fotografare in analogico, si leggono anche delle cose divertenti ( come una ragazza che pensava che le batterie del suo flash russo- sovietivo potessero essere.. radioattive), ma a lungo andare, anche complice la immediatezza di facebook, non accadrà che saranno proprio i forum a scomparire?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Elmar Lang
superstar

Re: fotografia analogica? Sempre in ascesa specie su fb

Messaggio da Elmar Lang »

I blogs o Forum scompariranno a favore dei social networks, ed anche essi scompariranno.

Ma le fotocamere analogiche, no: in verità, in verità vi dico, quelle, resteranno.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Dcanalogue
esperto

Messaggio da Dcanalogue »

Elmar Lang ha scritto: Ma le fotocamere analogiche, no: in verità, in verità vi dico, quelle, resteranno.
Basta che rimangono pure i rullini però...... ;)
Just some old cameras.... ;)
Leica R-E - Leica M2
Mamiya RB 67 - Rollei 3,5 F
MPP Mark VIII 4"x5"
Blog: https://thefilmrenaissance.wordpress.com/

alexmare93
guru

Messaggio da alexmare93 »

E le carte, allora

Alessandro
Alessandro

Elmar Lang
superstar

Eh, non allarghiamoci troppo...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

MarcoLeoncino

Messaggio da MarcoLeoncino »

Io ero iscritto a "Chiacchere analogiche" (gruppo facebook): purtroppo si trattava davvero solo di chiacchere. Esausto dopo aver letto ogni sorta di corbelleria ho deciso di cancellarmi da quel gruppo.

Elmar Lang
superstar

E' normale: i blogs nascono e muoiono. Certi sono uno Strohfeuer, altri invece durano, grazie all'impegno dei partecipanti (ed alla pazienza di amministratori e moderatori).

Soprattutto quando oltre alle chiacchiere vi siano anche contenuti, e tutti non si prendano troppo sul serio.

E.L.
(Erwin Rommel)

Aleksej6
guru

Messaggio da Aleksej6 »

Mah, io non vedo una differenza qualitativa. Non è che i forum siano il bene e FB il male. La cosa dipende solo dall'esperienza di chi frequenta le rispettive piattaforme. Riguardo alla radioattività delle pile, mi sembrava una battuta quella letta su FB.
Su questo forum invece mi pare che qualcuno seriamente parlasse di radioattività delle lenti, oltre che leggere tutta una serie di luoghi comuni e battute infelici sulle fotocamere russe.

lo_Spocchioso
guru

Messaggio da lo_Spocchioso »

FB è più immediato perché libera dal presupposto di avere la voglia e le competenze di gestire un forum. Qui abbiamo la fortuna di avere un admin che unisce la passione per la fotografia analogica con una professione "informatica", ma credo sia cosa rara.

Io sono presente in un gruppo su FB molto ben frequentato e che mi è stato molto utile su un argomento specifico, purtroppo non ha minimamente la fruibilità di un forum.
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

fenolo
guru

Messaggio da fenolo »

ma cos'è questa fb una associazione?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi