Salve a tutti, cari compagni. Il nome è Francesco.
Bio:
Giovane fotoamatore universitario. La passione comincia con la splendida scoperta degli "attrezzi" dei genitori, sistema Pentax con un intero corredo di ottiche. Comincia la passione e lo studio della fotografia e la sperimentazione.
Con il tempo arriva anche il digitale, relegato peró all'angolo delle rapide soddisfazioni, mentre la Pentax LX è la via di accesso a qualcosa che affascina e intimorisce allo stesso tempo. Breve periodo di soddisfazione con una Holga (ma che bello il medio formato e andare in giro con l'esposimetro a cercare la giusta luce!).
Attualmente attraverso periodi di b/n (Delta 100 e T-Max 400), colore (Portra) e dia (Velvia, Elitechrome, Agfa-qualcosa). L' x-process riserva ancora qualche soddisfazione, ma cerco di puntare piú sul concreto.
Ritratti, principalmente.
Cosa cerco:
Ispirazione, laboratori per stampa e sviluppo seri (a Napoli non c'è piú NIENTE), istruzioni passo passo per allestire una camera oscura, indicazioni su una medio-formato per cominciare, altri sventurati con la stessa passione.
Piacere di fare la vostra conoscenza.
Francesco vi saluta
Moderatore: etrusco

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Francesco vi saluta
Benvenuto tra noi
Posso chiederti come ci hai conosciuto?
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Etrusco.
pensando - offerte sconti
- zioAlex
- superstar
Re: Francesco vi saluta
Ciao Francesco...
Qui puoi trovare di tutto, sopratutto la disonibilità!
Un caloroso benvenuto da parte mia!
Qui puoi trovare di tutto, sopratutto la disonibilità!

Un caloroso benvenuto da parte mia!

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Benvenuto Francesco,
..hai già capito che questa "sventurata passione" dà grandi soddisfazioni e ci sei arrivato praticamente da solo...
è vero fotografare in analogico dà grandi soddisfazioni, e anche un divertimento nuovo, rispetto al passato.. ad es. se scatti con un reflex i bambini poi guardano il dorso della macchina per vedere l'immagine che non c'è, e se cammini e scatti con una biottica, la stragrande maggioranza delle persone che ti incrociano per strada non capiscono cosa stai facendo
non ne parliamo poi se usi un esposimentro..chissà, credo che scambino il mio lunsasix 3 per l'ultimo modello di cellulare 

è vero fotografare in analogico dà grandi soddisfazioni, e anche un divertimento nuovo, rispetto al passato.. ad es. se scatti con un reflex i bambini poi guardano il dorso della macchina per vedere l'immagine che non c'è, e se cammini e scatti con una biottica, la stragrande maggioranza delle persone che ti incrociano per strada non capiscono cosa stai facendo

Il merito è di google, ricercando informazioni su camera oscura, medio formato, ecc.etrusco ha scritto:Benvenuto tra noi
Etrusco.
Cari compagni??dlrp18 ha scritto:Salve a tutti, cari compagni. Il nome è Francesco.
Piacere di fare la vostra conoscenza.

benvenuto!
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benvenuto!!!
Evviva l'analogico!
Evviva l'analogico!

Ciao Franceso,
benvenuto. Trattala bene l'LX, mi raccomando!
Lu.
benvenuto. Trattala bene l'LX, mi raccomando!
Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton