Qualche giorno fa ho parlato al telefono con un artista polaroid che lavora per impossible, ma che utilizza anche le pellicole a strappo Fuji il quale mi ha comunicato che le Fp 3000 b non sono sparite, ma la Fuji ha drasticamente ridotto la produzione mantenendola solo per il mercato interno e rifiutandosi addirittura di spedire in Italia un ordine cumulativo da 50.000 euro fatto da un centinaio di utilizzatori. Morale: se qualcuno va in Giappone e torna con la valigia piena di Fp 3000 b le può vendere a peso d'oro.
Per quanto riguarda le impossible io non ho mai usato le originali polaroid perché mi sono avvicinato alla fotografia istantanea di recente ma credo sia questione di gusti considerando che qualche settimana fa Galimberti ha fatto i complimenti ad impossible via Facebook in quanto a suo dire le Image color 2.0 sono anche migliori delle originali polaroid dei tempo d'oro.
Fuji fp 3000
Moderatori: Silverprint, chromemax

- elimatilde
- guru
Ciao
Mi pare di avere capito che tocca fare un viaggetto in japan.....
Bon ma se uno ne ha di scadute dell'ultimo lotto disponiobile in Italia a prezzi decenti,
quello che scadeva a luglio di quest'anno, :
In frigo quanto tempo ancora si mantengono prima che la qualità decada ????
Peccato veramente che siano praticamente dismesse, hanno un dettaglio che, ameno a me e consorte piaceva tantissimo...
Grazie
elia
ps. avevo postato una domanda simile sul topic "lomografia" chiedo venia..
Mi pare di avere capito che tocca fare un viaggetto in japan.....
Bon ma se uno ne ha di scadute dell'ultimo lotto disponiobile in Italia a prezzi decenti,
quello che scadeva a luglio di quest'anno, :
In frigo quanto tempo ancora si mantengono prima che la qualità decada ????
Peccato veramente che siano praticamente dismesse, hanno un dettaglio che, ameno a me e consorte piaceva tantissimo...
Grazie
elia
ps. avevo postato una domanda simile sul topic "lomografia" chiedo venia..
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....
........... Spero !!!!!....