fujica ax-1

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

onizuka86
fotografo
fujica ax-1

Messaggio da onizuka86 »

Ciao a tutti.. Ho di recente iniziato ad interessarmi alle pontezialità nell'utilizzo del flash e a tal riguardo volevo chiedervi quale fosse il più indicato da acquistare compatibilmente con la mia fujica e la mia olympus om-1 e per un uso da esterno e interno... Vi ringrazio in anticipo... Buona giornata...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luca 1970
guru

Re: fujica ax-1

Messaggio da luca 1970 »

Che dirti, visto che non hai problematiche particolari direi un flash di adeguata potenza (per i tuoi utilizzi) automatico e manuale, se ne trovano parecchi e non costano uno sproposito.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

onizuka86
fotografo

Messaggio da onizuka86 »

ok da qualche parte devo pur iniziare.... grazie per la dritta!

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Se magari spiegi cosa vuoi/devi fare magari è più facile consigliare, così è ovvimente troppo generico.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

onizuka86
fotografo

Messaggio da onizuka86 »

Si hai proprio ragione penso che prima devo fare chiarezza io altrimenti non mi potete aiutare.. La mia domanda era molto da pivello e posta anche male forse; volevo sapere se per le mie due macchine e cioè la ax-1 e la om-1 potevo comprare un unico flash e montarlo su entrambe o se nel caso sia necessario un flash compatibile..

luca 1970
guru

Messaggio da luca 1970 »

Di questop non devi preoccuparti perchè i lampi dedicati sono di utilizo sulle macchine con TTL-flash, su quelle prima vanno bene tutti (automatici e manuali).
Ovvimente nessuno ti impedisce di usare un flash ttl sulle tue macchine (tanto hanno solo una serie di contatti in più per dialogare con il corpo macchina) al limite non usi la funzione.

A presto Lu.

Attilio Canella
guru

Messaggio da Attilio Canella »

SAI ..LU Il mio BABBO in un giorno molto triste prima di andarsene, mi regalò la sua FUJICA AX1 ((io personalmente ho la mia amata MINOLTA XD7 che conservo molto gelosamente)) Però la Fuji lavora solo in A e con risultati buoni anche perche la poteva usare mia moglie ,e un giorno decisi di coredarla con un 28mm, mi misi alla ricerca, E che combino !!!!!!! QUESTO. tutto originale, tranne il 70..210 e gli anelli di prolunga .... sono matto........ Ciao
CIAO
Allegati
FUJICA AX.jpg

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Ste fujica son peggio delle cigliegie, alla faccia del corredino! ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi