Complimenti per il forum mi fa molto piacere averlo trovato.
Sono un ragazzo 24enne (ancora pr poco) di Napoli che studia e vive di musica.
Amo la fotografia da quando avevo 12 anni e ho iniziato a scattare in digitale da 14. Tuttavia mi ha sempre affascinato il mondo della fotografia analogica, che mi ha sempre attratto e ora mi sta Mandando fuori di zucca.
Non ho mai avuto approcci con la foto analogica eccezione fatta per un rullino scattato 10 anni fa con una Canon AE-1 e che solo da qualche settimana ho affidato a quello che di primo acchito mi sembra un'eccezionale stampatore (e dubito fortemente di sbagliarmi) napoletano. In questi giorni visionerò il mio primo provino a contatto

Dopo tanti anni di utilizzo di fotocamere reflex mi sto spostando sulle fotocamere a telemetro:
Le mie donne sono state (e con alcune vivo ancora una relazione):
- Canon 1000D >
- Canon AE-1, ereditata da mio padre, ho scattato solo 36 pose (ancora possiedo)
- Canon 7D (che possiedo tutt'ora) >
- Voigtlander Bessa, ereditata da mio nonno, ci stiamo frequentando da poco. Per il primo appuntamento le ho regalato una AGFA a colori. Scaduta, spero non mi dia buca!
- Fujifilm x100 (che possiedo tutt'ora). Con questa credevo di aver trovato la fotocamera definitiva.Nonostante sono molto contento di questa macchina e so che non la cederò e la userò ancora tantissimo, però non mi sento pienamente soffisfatto. Credevo che avesse un telemetro vero, invece il mirino corregge solo la parallasse.
Poi per sfizio ho comprato un Yashica Electro 35 GS.... Addio! L'immagine sdoppiata che si unisce per mettere a fuoco mi ha rapito il cuore. Attendo per provarla, non ho avuto ancora il tempo di passare a prendere dei rullini che vorrei provare (nella mia zona vendono solo kodak a colori 200iso che non m'interessano). Ma il fatto che i tempi non si possono scegliere mi sta facendo cercare ancora.
Nel frattempo qualche giorno fa ho avuto modo di avere tra le mani una Leica III. Apriti cielo. Non ne avevo mai vista una da vicino e non avrei mai pensato che "fosse cosi": piccolina, LEGGERSSIMA, bella. Credo che questa tipologia di macchina sia quello che fa per me... piano piano lo scopriremo!
Sono sicuro che mi divertirò e soprattutto imparerò molto su questo forum e spero anche fuori, con gli iscritti.
A presto
Bressonapoli