Good News - Jobo CPP3 coming soon

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Good News - Jobo CPP3 coming soon

Messaggio da etrusco »

Non so se ne eravate già a conoscenza, ma sembra che la Jobo riprenderà, migliorando, la produzione delle CPP2 (nuovo nome CPP3)

http://www.firstcall-photographic.co.uk/blog/?p=47
Jobo stopped production of its rotary processors in 2010. In doing so it became the last manufacturer to market a range of film processing machines to photographers.
With the resurgence in demand for film usage, reduced mini-lab sites and film processing in multiple retailers, they have decided to re-tool to make a new film processor that will be available in the last quarter of 2012.
Based on the original design for the Jobo CPP2, the new model has the initial product code of CPP3 and will have the capability to process all types of film and paper. It will have accurate temperature control, timer and take all Jobo tanks up to the 3000 Expert (sheet film tank system). The original CPP2 concept will also be maintained in that it will have both cog and magnet lid connection for use with a lift and normal rotary agitation.

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

fzernike
esperto

Re: Good News - Jobo CPP3 coming soon

Messaggio da fzernike »

etrusco ha scritto:Non so se ne eravate già a conoscenza, ma sembra che la Jobo riprenderà, migliorando, la produzione delle CPP2 (nuovo nome CPP3)

http://www.firstcall-photographic.co.uk/blog/?p=47
Jobo stopped production of its rotary processors in 2010. In doing so it became the last manufacturer to market a range of film processing machines to photographers.
With the resurgence in demand for film usage, reduced mini-lab sites and film processing in multiple retailers, they have decided to re-tool to make a new film processor that will be available in the last quarter of 2012.
Based on the original design for the Jobo CPP2, the new model has the initial product code of CPP3 and will have the capability to process all types of film and paper. It will have accurate temperature control, timer and take all Jobo tanks up to the 3000 Expert (sheet film tank system). The original CPP2 concept will also be maintained in that it will have both cog and magnet lid connection for use with a lift and normal rotary agitation.
questo significa lunga vita a noi pellicolari ;;) ...io uso il meno sofisticato CPE2 ed è una spada
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

si, ma 2000€....
comunque è segno che la pellicola ha ancora mercato...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

bhé + che buona la notizia é sempre positiva... ;)
il mercato c'é e sta risalendo anche se lentamente, aziende che ci credono ci sono ma sarebbe + "gratificante" che le aziende che producono i "consumabili", continuino a produrre produrre e a produrre! Un in bocca al lupo alla Kodak... :x
del resto senza pellicole, pian piano si bloccherebbe il tutto....
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Forse ho tradotto male ma ... 2.000 € dove li hai letti?
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

etrusco ha scritto:Forse ho tradotto male ma ... 2.000 € dove li hai letti?
ho contattato loro direttamente chiedendo info, e in poche parole verrebbero 2000sterline, che registrandomi sul sito messo da te mi sconterebbero 290 sterline.
anche su fai un'altro utente ha avuto la medesima risposta, quindi credo sia attendibile. ;)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Evviva! :D :D

Jobo cara?

Questione spinosa. A guardarle si direbbe di si. Poi però funzionano senza perdere colpi per 40 anni e passa, se cascano non si rompono, il termostato non perde un colpo, etc... ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

bè andrea, per un amatore medio 2000€ non sono noccioline, anche se poi è vero che si spendono fior di quattrini in corpi e ottiche...
io per esempio ho investito abbastanza in passato, ma ho ammortizzato e guadagnato con quell'attrezzatura.
da amatore al max sarei arrivato alla D700 e qualche ottica medio-alta.
il rapporto qualità/prezzo non si discute, se è come dici tu (e ne sono certo), ma direi che non è per tutti.
ci sono però le vecchie sul mercato dell'usato, che se ci stai attento te le porti a casa con 200 €.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

fzernike
esperto

Messaggio da fzernike »

franny71 ha scritto:bè andrea, per un amatore medio 2000€ non sono noccioline, anche se poi è vero che si spendono fior di quattrini in corpi e ottiche...
io per esempio ho investito abbastanza in passato, ma ho ammortizzato e guadagnato con quell'attrezzatura.
da amatore al max sarei arrivato alla D700 e qualche ottica medio-alta.
il rapporto qualità/prezzo non si discute, se è come dici tu (e ne sono certo), ma direi che non è per tutti.
ci sono però le vecchie sul mercato dell'usato, che se ci stai attento te le porti a casa con 200 €.

200 Non bastano Fra',neanche senza accessori....io ho preso la mia CPE2 ovviamente usata con lift per sollevamento tank,tank 1510 e 1 spirale 1501 4 bottiglie originali JOBO 1lt sulla baia da venditore tedesco a giugno 2011 a 350 caffe' secchi...e ho fatto le poste per mesi.A meno di 300 $ la trovi dagli USA,ma poi comincia con dazio e iva e alla fine sei li'...
Offre risultati brillanti e ti permette di tirare fuori una velvia 50 perfettamente sviluppata e pulita (se fai le cose per bene) in 30 min a 38 gradi...e in poche ore da che hai iniziato la sviluppi,asciughi e scansioni..mica male !!
Zeiss Ikon Stuttgart
1948-1971
No substitute

37°Fotogramma
guru

Messaggio da 37°Fotogramma »

A settembre la presentazione in Photokina
Allegati
Nuova Jobo CPP3.pdf
(69.63 KiB) Scaricato 88 volte
Il Futuro?...Logico è Analogico!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi