Good News

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Good News

Messaggio da etrusco »

Riporto una mail pubblicata da "onda" e ricevuta dal sito di vendita online "westernphoto".

La mail è stata pubblicata su Flickr nel Gruppo FAI (Fotografia analogica italia), a mio avviso è interessante non solo perchè parla del nostro Forum, ma anche perchè analizzata il mercato dell'analogico nell'ultimo anno....

"Carissimi, siamo oramai alla fine di un'annata incredibile: nel 2010 il consumo di pellicole B/N (ma anche di tutto ciò che concerne la fotografia analogica) è aumentato in maniera esponenziale: anche molti fotografi professionisti, per determinati lavori di qualità , hanno abbandonato il digitale in virtù della pellicola. Una parte del merito ce l'hanno i grandi negozi d'oltralpe (Silverprint, Macodirect, Fotoimpex, etc) che spingono le case produttrici all'innovazione e alla continuità , anche investendo, in alcuni casi, risorse e mezzi col fine di evitare la sparizione di determinati prodotti. Un'altra parte va anche ai negozi italiani e ai distributori di materiale fotografico che, nonostante mille difficoltà , cercano di accontentare i fotografi (professionisti e non) ascoltando i loro consigli e mettendo a loro disposizione sempre nuovi prodotti con molta passione e tanta volontà . Non bisogna dimenticare i vari forum on-line, Canoniani, Fotografia Analogica Italia, Pentaxiani, Analogica.it (solo per citarne alcuni ma, fortunatamente l'elenco è più lungo), dove si possono trovare esperienze e punti di incontro validi per confrontarsi ma anche, per chi si avvicina all'analogico, un grande aiuto per risolvere dubbi e ricevere consigli utili al fine di accrescere le proprie conoscenze. La maggior parte del merito, secondo me, è da attribuire a tutti coloro che ancora coltivano questo hobby-passione-lavoro utilizzando la fotografia analogica come un mezzo per esprimersi, per registrare momenti di vita quotidiana, per lasciare un segno indelebile e anche, ma non per ultimo, per divertirsi. Ringrazio tutte le persone, clienti e non clienti, che mi hanno aiutato a crescere dal punto di vista qualitativo e quantitativo grazie ai consigli, suggerimenti e critiche che ho ricevuto. Per questi ed altri motivi ho deciso di fare alcune offerte a partire dal 27 dicembre su tanti prodotti (anche non disponibili) non per svuotare il magazzino ma per incentivare chi si avvicina alla fotografia analogica e per gratitudine verso tutti coloro che mi hanno sostenuto, cercando di iniziare nel migliore dei modi il 2011. Auguroni e buona luce a tutti."
Dario

Sembra una good news :D

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

black magic
fotografo
Contatta:

Re: Good News

Messaggio da black magic »

Very good indeed!!
: )))

svarfi
esperto
Re: Good News

Messaggio da svarfi »

L'ho ricevuta anche io e mi ha fatto veramente felice!!!!

Matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi