GRAFLEX

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

odino
appassionato
GRAFLEX

Messaggio da odino »

Ciao a tutti, sono in attesa di una crown graflex con otturatore rapax e obiettivo optar 135 f 4,7 e non ho nessuna esperienza di GF.ho letto tutto quel che ho trovato in rete cosi mi son fatto na bella confusione in testa! ho aperto questa discussione per avere suggerimenti per non far cxx cavolate fin dal primo momento.. la signorina ha piu omeno la mia eta',50 , ma dalle foto sembra portarli meglio di me!

ciaodo :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

odino
appassionato
Re: GRAFLEX

Messaggio da odino »

ok capito, troppo generico... volevo sapere se qualcuno che ha una graflex, magari con l'obiettivo come il mio o simile ha postato qualche foto. vorrei sapere se qualcuno ci ha attaccato un flash moderno e se ha trovato problemi. vorrei poi sapere che obiettivi usate, e come vi trovate. se c'é qualcuno in zona mia, vicenza verona, magari per fare un'uscita insieme.... mi fermo qua perchè altrimenti vado avanti fino a domani! :)

stramaiol
esperto

Messaggio da stramaiol »

Io avevo una bush che è molto simile con con un ottica altrettanto simile...la copertura del formato è quella che è quindi non puoi esagerare coi movimenti,diciamo che sei molto limitato, non esagerare, poi puoi sempre montarci altre ottiche ma io eviterei, fatti le ossa con quella poi se vedi che ti piace prendi una 4x5 con più movimenti in giuro ho visto ottimi prezzi.....puoi metterci un metz 45 che ti tirano nella sciena e sei a cavallo anzi se vuoi ne ho uno in più che non uso....io sono di Trento se hai altre domande chiedi pure anche in mp

elimatilde
guru

Messaggio da elimatilde »

Ciao
Io ho una graflex crown sempre con 135mm, mi sono preso anche un 270mm.
Per il flash ve bene qualumque tipo, devi solo costriurti un berbatrucco,