Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio,tempo fà acquistai una Olympus XA2 (mi avevano assicurato tutto in ordine ,perfetto) ma aimè dopo averla provata,è fatto sviluppare il primo rullino ...sorpresa, entra luce, le guarnizioni sono tutte "mangiate",collose ,ho cercato in internet qualcosa per farlo io visto che un fotoripatatore mi ha chiesto circa 30 euro (troppo) come guarnizioni andrebberò su quella da 1mm, benzina per accendo per togliere quelle vecchie (residuo) vi allego due link per capire se vanno bene queste guarnizioni...
Non è autoadesiva, basta usare del nastro biadesivo, il tipo sottile per carta leggera, lo applichi prima di tagliarla alla misura voluta.
Evita d'usare la benzina per togliere i residui della guarnizione vecchia, potrebbe intaccare la resina sintetica dello chassis, usa uno stecco per spiedini, con la punta sagomata tipo cacciavite a taglio.
Nicola
Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.
Giusé, almeno na doccia, me la posso fa, prima di rispondere?
Non dovresti, potresti, prendere quella che t'ho linkato, ed in più del nastro biadesivo, quello leggero che si trova in cartoleria, non quello per moquette e linoleum.
Nicola
scusami ,ma ero con il cellulare ed ho postato due volte il messaggio, comunque ordinerò quella del link, anche se non ho capito bene come fissare il biadesivo
Il nastro biadesivo è avvolto, esattamente come quello adesivo non bi, da una parte incolla, dall'altra c'è una carta protettiva, attacchi il lato incolloso sulla guarnizione, e tagli questa ed il nastro nella larghezza opportuna, levi la carta protettiva dal nastro ed appiccichi il risultato alla fotocamera.
Nicola
ok adesso ho capito grazie, allora adesso ordino quella guarnizione, cercherò il nastro ..come spessore considerando la guarnizione da 1mm cosa posso prendere ? Il più sottile possibile?
grazie