Guarnizioni Olympus XA2

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Giuseppe84
esperto

Guarnizioni Olympus XA2

Messaggio da Giuseppe84 »

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio,tempo fà acquistai una Olympus XA2 (mi avevano assicurato tutto in ordine ,perfetto) ma aimè dopo averla provata,è fatto sviluppare il primo rullino ...sorpresa, entra luce, le guarnizioni sono tutte "mangiate",collose ,ho cercato in internet qualcosa per farlo io visto che un fotoripatatore mi ha chiesto circa 30 euro (troppo) come guarnizioni andrebberò su quella da 1mm, benzina per accendo per togliere quelle vecchie (residuo) vi allego due link per capire se vanno bene queste guarnizioni...

queste sono da 1,5 :(
http://www.ebay.it/itm/1-5mm-CLOSED-CEL ... 1662701574

da 1mm ho trovato questa, ma non s se può andare bene e "aperta"

http://www.ebay.it/itm/CAMERA-LIGHT-SEA ... SwqBJXVsd4

cosa mi consigliate di fare ,anzi quale prendere soprattutto
buona giornata
grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vngncl61 II°
superstar
Re: Guarnizioni Olympus XA2

Messaggio da vngncl61 II° »

http://www.ebay.it/itm/CAMERA-LIGHT-SEA ... rmvSB=true

Non è autoadesiva, basta usare del nastro biadesivo, il tipo sottile per carta leggera, lo applichi prima di tagliarla alla misura voluta.
Evita d'usare la benzina per togliere i residui della guarnizione vecchia, potrebbe intaccare la resina sintetica dello chassis, usa uno stecco per spiedini, con la punta sagomata tipo cacciavite a taglio.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Giuseppe84
esperto

Quindi dovrei prendere quella li che ho linkato più il nastro bioadesivo...

Giuseppe84
esperto

Giuseppe84 ha scritto:Quindi dovrei prendere quella li che ho linkato più il nastro bioadesivo?...

Giuseppe84
esperto

Giuseppe84 ha scritto:Quindi dovrei prendere quella li che ho linkato più il nastro bioadesivo?...

vngncl61 II°
superstar

Giusé, almeno na doccia, me la posso fa, prima di rispondere? :-*
Non dovresti, potresti, prendere quella che t'ho linkato, ed in più del nastro biadesivo, quello leggero che si trova in cartoleria, non quello per moquette e linoleum.
Nicola

Giuseppe84
esperto

scusami ,ma ero con il cellulare ed ho postato due volte il messaggio, comunque ordinerò quella del link, anche se non ho capito bene come fissare il biadesivo

vngncl61 II°
superstar

Il nastro biadesivo è avvolto, esattamente come quello adesivo non bi, da una parte incolla, dall'altra c'è una carta protettiva, attacchi il lato incolloso sulla guarnizione, e tagli questa ed il nastro nella larghezza opportuna, levi la carta protettiva dal nastro ed appiccichi il risultato alla fotocamera.
Nicola

Giuseppe84
esperto

ok adesso ho capito grazie, allora adesso ordino quella guarnizione, cercherò il nastro ..come spessore considerando la guarnizione da 1mm cosa posso prendere ? Il più sottile possibile?
grazie

Giuseppe84
esperto

ordinata la guarnizione!
grazie per la pazienza

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi