Perché c'è differenza?Sei sicuro che fossero digitali?
Qui http://www.ilford.com/en/community/ilfo ... o-salgado/ dice che sono inkjet...

Moderatore: etrusco
Perché c'è differenza?Sei sicuro che fossero digitali?
Qui http://www.ilford.com/en/community/ilfo ... o-salgado/ dice che sono inkjet...
entri nel merito perchè hai visitato la mostra, immagino. mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista in merito al progetto.SilverInversion ha scritto:Ma perché dovete essere così, come dire, "talebani"?fotoloco ha scritto: Invece a me sembra proprio che lo faccia......
Qual'è il motivo che c'è sotto?
Necessità di distinguersi dagli altri?
Puzza sotto il naso?
Cos'è?
Proprio non riesco a capirlo...
Ho portato come esempio quello di Salgado perché è forse uno fra i fotografi più conosciuti.bafman ha scritto: entri nel merito perchè hai visitato la mostra, immagino. mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista in merito al progetto.
io ho questionato sulla disomogeneità.
se vuoi posso pure raccontarti della ridondanza, o di quanto la forza lirica che ha contraddistinto i suoi messaggi in passato che qui m`è sembrata molto scemata.
poi, e solo poi, chiacchieriamo se vuoi su una difformità nella cura con cui ha affrontato alcuni scatti rispetto ad altri, e dell`occhio strizzato inutilmente a certe "pitture su file" di gusto tanto dubbio quanto contemporaneo.
Per digitale intendo una stampa fatta da minilab (non è il caso di Salgado ovviamente) o comunque da Durst Lambda o similari...chromemax ha scritto:Perché c'è differenza?Sei sicuro che fossero digitali?
Premesso che queste discussioni "analogico-digitale" spesso infarcite di motivazioni aprioristiche e talebane a me hanno un pò rotto (ma chisenefrega del mezzo espressivo, l'importante è il risultato ... o no?) io la mostra di Salgado "genesi" l'ho vista, a Roma.bafman ha scritto:entri nel merito perchè hai visitato la mostra, immagino. mi piacerebbe conoscere il tuo punto di vista in merito al progetto.SilverInversion ha scritto:Ma perché dovete essere così, come dire, "talebani"?fotoloco ha scritto: Invece a me sembra proprio che lo faccia......
Qual'è il motivo che c'è sotto?
Necessità di distinguersi dagli altri?
Puzza sotto il naso?
Cos'è?
Proprio non riesco a capirlo...
io ho questionato sulla disomogeneità.
se vuoi posso pure raccontarti della ridondanza, o di quanto la forza lirica che ha contraddistinto i suoi messaggi in passato che qui m`è sembrata molto scemata.
poi, e solo poi, chiacchieriamo se vuoi su una difformità nella cura con cui ha affrontato alcuni scatti rispetto ad altri, e dell`occhio strizzato inutilmente a certe "pitture su file" di gusto tanto dubbio quanto contemporaneo.
hai quotato il mio intervento per lanciarti in una serie di giudizi che non sono un contraddittorio nè una risposta a quanto scrivevo; può darsi io non mi sia spiegato, può darsi tu non abbia capito.Nadir.76 ha scritto:[...]bafman ha scritto: [...]