Hasselblad 4504 - Cavo collegamento TTL

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Reni
esperto

Hasselblad 4504 - Cavo collegamento TTL

Messaggio da Reni »

Pensavo di acquistare un flash per Hasselblad, il 4504.
Ovunque provi a cercare, il cavo per il TTL è mancante oppure ridotto in condizioni pietose. :wall:
Sapete se è possibile recuperarlo altrove? Magari esiste qualche ditta che produce cavi compatibili?
Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

-Sandro-
superstar

Re: Hasselblad 4504 - Cavo collegamento TTL

Messaggio da -Sandro- »

Se ti serve il ttl rinuncia all'acquisto, quel flash è incompleto, la cavetteria in dotazione è importante; mentre il cavo flash-presa pc si trova della metz (45-48/45-49), quello TTL ha le due estremità col cavo multipolare a 6 poli (e questo si troverebbe, i flash canon per T90 disponevano di prolunghe con questo connettore), ma il problema è che dal cavo hasselblad si dirama anche una presa pc che va sul contatto dell'obiettivo.
Si potrebbe provare a collegare la fotocellula della 503 al flash con un cavo canon e poi vedere se collegando anche il 45-49 alla presa pc si ha il sincronismo. Purtroppo dispongo del cavo canon, ma non di una 503, quindi non posso fare la prova.

DImenticavo: penso si possa avere anche l'opzione TTL usando un 45-CL4 a cui collegare uno SCA390 (che ha la spina a 6 poli TTL da mettere sulla 503) ed arrivare poi al flash con l'adattatore SCA300A.

Reni
esperto

Re: Hasselblad 4504 - Cavo collegamento TTL

Messaggio da Reni »

-Sandro- ha scritto: [...]

DImenticavo: penso si possa avere anche l'opzione TTL usando un 45-CL4 a cui collegare uno SCA390 (che ha la spina a 6 poli TTL da mettere sulla 503) ed arrivare poi al flash con l'adattatore SCA300A.

Penso sia la soluzione migliore, grazie mille per il consiglio! :)

Remo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi