Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Pensavo di acquistare un flash per Hasselblad, il 4504.
Ovunque provi a cercare, il cavo per il TTL è mancante oppure ridotto in condizioni pietose.
Sapete se è possibile recuperarlo altrove? Magari esiste qualche ditta che produce cavi compatibili?
Grazie
Se ti serve il ttl rinuncia all'acquisto, quel flash è incompleto, la cavetteria in dotazione è importante; mentre il cavo flash-presa pc si trova della metz (45-48/45-49), quello TTL ha le due estremità col cavo multipolare a 6 poli (e questo si troverebbe, i flash canon per T90 disponevano di prolunghe con questo connettore), ma il problema è che dal cavo hasselblad si dirama anche una presa pc che va sul contatto dell'obiettivo.
Si potrebbe provare a collegare la fotocellula della 503 al flash con un cavo canon e poi vedere se collegando anche il 45-49 alla presa pc si ha il sincronismo. Purtroppo dispongo del cavo canon, ma non di una 503, quindi non posso fare la prova.
DImenticavo: penso si possa avere anche l'opzione TTL usando un 45-CL4 a cui collegare uno SCA390 (che ha la spina a 6 poli TTL da mettere sulla 503) ed arrivare poi al flash con l'adattatore SCA300A.
DImenticavo: penso si possa avere anche l'opzione TTL usando un 45-CL4 a cui collegare uno SCA390 (che ha la spina a 6 poli TTL da mettere sulla 503) ed arrivare poi al flash con l'adattatore SCA300A.
Penso sia la soluzione migliore, grazie mille per il consiglio!