HASSELBLAD 500 c/m
Moderatore: etrusco
HASSELBLAD 500 c/m
ciao ragazzi
stavo valutando l'acquisto di una Hasselblad, e girovagando su ebay mi sono imbattuto in questa vendita:
http://www.ebay.com/itm/HASSELBLAD-500- ... 19dcd0e287
mi pare in condizioni perfette, vorrei capire se vale effettivamente il prezzo richiesto dal venditore prima di intraprendere l'acquisto..
stavo valutando l'acquisto di una Hasselblad, e girovagando su ebay mi sono imbattuto in questa vendita:
http://www.ebay.com/itm/HASSELBLAD-500- ... 19dcd0e287
mi pare in condizioni perfette, vorrei capire se vale effettivamente il prezzo richiesto dal venditore prima di intraprendere l'acquisto..

Re: HASSELBLAD 500 c/m
mi sembra un po altino ma non sono molto esperto in hassy...per quanto sia una ottica diversa e magari in condizioni diverse guarda questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/fotograf ... a/44656122
il negozio è fisico, più che altro è una ditta che fornisce materiale a studi, (hanno delle cose allucinanti
) mi ci sono fornito per un treppiede qualche giorno fa e sono stati seri, precisi e cordiali
http://annunci.ebay.it/annunci/fotograf ... a/44656122
il negozio è fisico, più che altro è una ditta che fornisce materiale a studi, (hanno delle cose allucinanti

mamiya rb67-konica t3-fatif 13x18 non ben identificato 

- Pierpaolo B
- superstar
Vista così li vale tutti (se funziona). Sembra pari al nuovo, ha l'Acute Matte, l'inutile bottone esposimetrico, il 60 CF, paraluce e mag. ultimo tipo
Tieni presente che il corpo è piuttosto vecchiotto... è un '84 mentre il mag è del '91 e l'ottica dell''88... insomma un collage (ma non significa nulla).
Occorre aggiungere dogana e iva quindi il prezzo schizza.
Io cercherei qualcosa in europa... si trovano ottime occasioni di apparecchi seminuovi a prezzi simili
Tieni presente che il corpo è piuttosto vecchiotto... è un '84 mentre il mag è del '91 e l'ottica dell''88... insomma un collage (ma non significa nulla).
Occorre aggiungere dogana e iva quindi il prezzo schizza.
Io cercherei qualcosa in europa... si trovano ottime occasioni di apparecchi seminuovi a prezzi simili
Ultima modifica di Pierpaolo B il 24/05/2013, 0:00, modificato 1 volta in totale.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Pierpaolo B
- superstar
L'annuncio proposto da nikkko86 è ottimo ma il ditolo parla del solo corpo mentre la descrizione comprende altro..... occorre appurare ciò che c'è veramente nell'offerta. Altra cosa importante che fa il prezzo è l'Acute Matte... non indispensabile ma comodo.
Mi chiamo Pierpaolo.
effettivamente non avevo fatto il conto coi dazi e iva.... o meglio, pensavo che su un usato l'iva non debba pagarla, ma probabilmente il problema sarebbe poi documentare il fatto che si tratta di un prodotto usato.... peccato mi sembrava in condizioni praticamente perfette, così ben tenute non ne ho trovate negli store online europei...
- Pierpaolo B
- superstar
Si paga su nuovo e su usato indifferentemente.
Calcola più o meno un 30% tra iva, dazi, diritti.
Sul fatto che sia nuova si puù discutere.... sembra molto bella ma è ben leccata; anche la mia pulita nel giusto modo esce così.
....poi le pelli si cambiano con poco
Calcola più o meno un 30% tra iva, dazi, diritti.
Sul fatto che sia nuova si puù discutere.... sembra molto bella ma è ben leccata; anche la mia pulita nel giusto modo esce così.
....poi le pelli si cambiano con poco
Mi chiamo Pierpaolo.
- zone-seven
- superstar
molto bella... secondo me un po tanti (magari sono influenzato dal mio portafogli) però li può valere considerando che ha su il 60mm, l'acute matt ed il volet firmato che, pur non dando un vero valore aggiunto in termini di qualità e funzionalità del prodotto, il prezzo lo tiene su; è perfetta, probabilmente è stata in mano ad un amatore maniacale o, rimessa veramente in ordine, ma su questo nutro qualche dubbio a meno che il tipo non sia un harleysta che si fa le cromature da solo.
Nell'altro annuncio, la macchina ha l'80mm "standard" e lo schemo di messa a fuoco che oltre a sembrare standard ha pure un presunto disegno sopra...
i dazi doganali li paghi sia sul nuovo che sull'usato, a parte il fondo schiena.
Io la mia l'ho presa da NOC in kit con l'80mm e uno o due anni di garanzia (non ricordo bene), se hai pazienza capitano cose interessanti a prezzi umani.
Nell'altro annuncio, la macchina ha l'80mm "standard" e lo schemo di messa a fuoco che oltre a sembrare standard ha pure un presunto disegno sopra...
i dazi doganali li paghi sia sul nuovo che sull'usato, a parte il fondo schiena.
Io la mia l'ho presa da NOC in kit con l'80mm e uno o due anni di garanzia (non ricordo bene), se hai pazienza capitano cose interessanti a prezzi umani.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- elimatilde
- guru
Ciao
Do un consiglio da " compratore compulsivo "
Non so se si possono fare nomi, al limite mi cazziate !!!!
Prendne una da Fotodotti, è anche su ebay, ma se la prendi diretta risparmi le spese di spedizione,
Motivi:
ti da 6 mesi di garanzia ( mediamente)
è un negozio reale (il che non guasta mai per varie ed eventuali post acquisto)
contro è che la paghi un po di più, però sei tranquillo,
Poi se trovi una occasione sulla baia a 350 euri, ci scappa anche la revisione !!! post acquisto !!!
giusto un mesetto fà ne è stata venduta una completa di mag. e planar 80 a 380 euri
saluti
Do un consiglio da " compratore compulsivo "
Non so se si possono fare nomi, al limite mi cazziate !!!!
Prendne una da Fotodotti, è anche su ebay, ma se la prendi diretta risparmi le spese di spedizione,
Motivi:
ti da 6 mesi di garanzia ( mediamente)
è un negozio reale (il che non guasta mai per varie ed eventuali post acquisto)
contro è che la paghi un po di più, però sei tranquillo,
Poi se trovi una occasione sulla baia a 350 euri, ci scappa anche la revisione !!! post acquisto !!!

giusto un mesetto fà ne è stata venduta una completa di mag. e planar 80 a 380 euri
saluti
.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....
........... Spero !!!!!....