Help polaroid wall
Moderatore: etrusco
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Help polaroid wall
Argomento futile e banale ... Tuttavia ve lo rigiro, magari esce una buona idea anche per altre persone .
Ho questa parete :
vorrei togliere il quadro ed attrezzarla a 'parete polaroid' con gli scatti più interessanti (in realtà di tratta di Fuji instax ma poco importa)
Ora sono a chiedervi ... Voi come fareste?
Quale è la miglior metodologia per attaccare le istantanee senza però rovinarle?
Direttamente sulla parete (è di carton gesso verniciato) oppure usare uno strato di legno (compensato)?
Ci vorrà il vetro per proteggere le foto?
Insomma ... Si accettano idee, consigli e trucchetti ...
La parete è TUTTA a mia disposizione :-)
Grazie
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Ho questa parete :
vorrei togliere il quadro ed attrezzarla a 'parete polaroid' con gli scatti più interessanti (in realtà di tratta di Fuji instax ma poco importa)
Ora sono a chiedervi ... Voi come fareste?
Quale è la miglior metodologia per attaccare le istantanee senza però rovinarle?
Direttamente sulla parete (è di carton gesso verniciato) oppure usare uno strato di legno (compensato)?
Ci vorrà il vetro per proteggere le foto?
Insomma ... Si accettano idee, consigli e trucchetti ...
La parete è TUTTA a mia disposizione :-)
Grazie
Etrusco.
pensando - offerte sconti
- chromemax
- moderatore
Re: Help polaroid wall
Da quanto ne so le Instax sono già "incapsulate" nella plastica quindi un eventuale vetro non dovrebbe rovinare le foto m anon sarebbe neanche necessario. Dato che anche il dorso è plasticoso (c'è la "pellicola" che viene esposta) forse --ma sottolineo il forse-- un eventuale adesivo non dovrebbe passasare fino all'immagine.
Mi viene da darti due consigli: il primo è quello di fare un giro sullo shop di Impossible per vedere se c'è qualche soluzione di arredo, l'altro, più casareccio, è quello di usare il patafix che non dovrebbe (sottolineo dovrebbe) rovinare il muro e neanche la foto; mia figlia ci ha riempito una parete (con polaroid e fuji istantanee ma anche con le mie stupendissime e curatissime stampe, alla faccia del trattamento archivial
) e per adesso non sembra ci siano problemi, magari tra qualche anno potrò essere più preciso 
Mi viene da darti due consigli: il primo è quello di fare un giro sullo shop di Impossible per vedere se c'è qualche soluzione di arredo, l'altro, più casareccio, è quello di usare il patafix che non dovrebbe (sottolineo dovrebbe) rovinare il muro e neanche la foto; mia figlia ci ha riempito una parete (con polaroid e fuji istantanee ma anche con le mie stupendissime e curatissime stampe, alla faccia del trattamento archivial
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Grazie Diego
Non conoscevo il patafix, sembra una buona idea...
Etrusco.
Non conoscevo il patafix, sembra una buona idea...
Etrusco.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Però il Patafix dopo qualche anno cede, si deteriora: diventa rigido, non tiene più e unge. Provato.
Un supporto liscio come fondo con i classici angolini adesivi? Magari di quelli "buoni" con l'adesivo inerte e di lunga durata...
Un supporto liscio come fondo con i classici angolini adesivi? Magari di quelli "buoni" con l'adesivo inerte e di lunga durata...
- chromemax
- moderatore
Il muro di mia figlia ancora non è arrivato all'anno, ha aspettato che lo ridipingessi questa primavera, giustamente, per appiccicarci di tutto (e che devi fà, mi dicono che so' pezzi 'e core).Però il Patafix dopo qualche anno cede, si deteriora: diventa rigido, non tiene più e unge. Provato.
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Gli angolini adesivi li ho ... Dovrei mettere una parete liscia sulla parete ...
Sono indeciso tra la soluzione 'direttamente al muro' e la soluzione 'parete nella parete' (in pratica sarebbe una grande foto composta di tante piccole istantanee )
Questa seconda ipotesi mi sembra migliore anche in relazione al fatto che un domani potrei spostare il tutto senza dover staccare ogni singola foto ...
Etrusco.
Sono indeciso tra la soluzione 'direttamente al muro' e la soluzione 'parete nella parete' (in pratica sarebbe una grande foto composta di tante piccole istantanee )
Questa seconda ipotesi mi sembra migliore anche in relazione al fatto che un domani potrei spostare il tutto senza dover staccare ogni singola foto ...
Etrusco.
Ma non ho capito bene, si tratta di polaroid piccole e tutte della stessa dimensione?
I collage sono belli, ma spesso danno un aria da cam eretta dei ragazzi secondo me.
È tante piccole cornicette da ikea a poco appese con "animo artistico" ( leggasi alla *****
) ?
Oppure, se non vuoi fare mille buchi, anche collegate in verticale con qualcosa ( dal filo da pesca trasparente a qualcosa di più vistoso.
Andrea
I collage sono belli, ma spesso danno un aria da cam eretta dei ragazzi secondo me.
È tante piccole cornicette da ikea a poco appese con "animo artistico" ( leggasi alla *****
Oppure, se non vuoi fare mille buchi, anche collegate in verticale con qualcosa ( dal filo da pesca trasparente a qualcosa di più vistoso.
Andrea
Se non sbaglio esiste del nastro biadesivo apposito per archivio o no?
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

- -1Turbo-
- esperto
- Contatta:
se vuoi mettere un vetro davanti alle foto puoi anche usare gli angolini adesivi per incollare direttamente le foto sul vetro e fissarlo con dei fermaspecchi contro la parete
Salvatore
Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)
Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)