Ho appena preso un Sekonic L-408

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Ho appena preso un Sekonic L-408

Messaggio da riccardo_Tokyo »

Scelta avventata? Lo conoscete? Mai usato un esposimetro quindi sarebbe la prima volta. Prezzo ragionevole mi sembra, usato da negozio a 150 euro circa. Che ne dite??

http://www.geocities.jp/qqbjj485/Photo/ ... SekoMM.jpg

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Ho appena preso un Sekonic L-408

Messaggio da chromemax »

Non lo conosco ma i Sekonic sono tra i migliori esposimetri. In fondo gli esposimetri sono un po' tutti uguali, il tuo modello ha una lettura a luce riflessa solo spot a 5°, forse un po' troppo larga in alcuni casi e un po' troppo stretta in altri, ma è sempre meglio che niente. Permette la lettura incidente con la semisfera e facendola rientrare permette di leggere i rapporti di luce (più o meno, la cosa è un po' più complicata di come sembra se non si vogliono fare errori); flash, memorie. Tutto sommato un bello strumento, adesso sta a te imparare ad usarlo :)
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

riccardo_Tokyo
esperto
Contatta:

Re: Ho appena preso un Sekonic L-408

Messaggio da riccardo_Tokyo »

Beh calcolando che fino ad ora ho utilizzato con risultati nemmeno troppo scandalosi l'applicazione "esposimetro" sull'iphone :) Il salto mi pare necessario.
In Realta l'esposimetro della mamiya va benissimo, il problema sorge nelle pose lunghe da piu di qualche secondo...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi