Scelta avventata? Lo conoscete? Mai usato un esposimetro quindi sarebbe la prima volta. Prezzo ragionevole mi sembra, usato da negozio a 150 euro circa. Che ne dite??
http://www.geocities.jp/qqbjj485/Photo/ ... SekoMM.jpg
Ho appena preso un Sekonic L-408
Moderatore: etrusco
-
- esperto
- Contatta:

- chromemax
- moderatore
Re: Ho appena preso un Sekonic L-408
Non lo conosco ma i Sekonic sono tra i migliori esposimetri. In fondo gli esposimetri sono un po' tutti uguali, il tuo modello ha una lettura a luce riflessa solo spot a 5°, forse un po' troppo larga in alcuni casi e un po' troppo stretta in altri, ma è sempre meglio che niente. Permette la lettura incidente con la semisfera e facendola rientrare permette di leggere i rapporti di luce (più o meno, la cosa è un po' più complicata di come sembra se non si vogliono fare errori); flash, memorie. Tutto sommato un bello strumento, adesso sta a te imparare ad usarlo 

"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
-
- esperto
- Contatta:
Re: Ho appena preso un Sekonic L-408
Beh calcolando che fino ad ora ho utilizzato con risultati nemmeno troppo scandalosi l'applicazione "esposimetro" sull'iphone
Il salto mi pare necessario.
In Realta l'esposimetro della mamiya va benissimo, il problema sorge nelle pose lunghe da piu di qualche secondo...

In Realta l'esposimetro della mamiya va benissimo, il problema sorge nelle pose lunghe da piu di qualche secondo...