ho vinto la contestazione paypal

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: DanieleLucarelli

franny71
superstar

Re: ho vinto la contestazione paypal

Messaggioda franny71 » 19/10/2012, 13:18

benissimo! :)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Advertisement
utente04

Messaggioda utente04 » 19/10/2012, 19:27

emimanc ha scritto:la storia si è conclusa.dopo il riaccredito sulla carta il venditore è magicamente riapparso(prima non rispondeva a una mail manco a sparargli)chiedendo la restituzione della macchina.Gli ho risposto che le regole di paypal non lo prevedono

In che senso non lo prevedono? e cosa prevedono , che ti puoi tenere l'oggetto e i soldi ?
E' un bel pò di tempo che ho smesso di fare affari (si fa per dire! ) su ebay, ma credo che se il venditore faccia appello a paypal possa ancora ottenere la restituzione della sua macchina.
Non voglio discutere se in questo caso il venditore sia in buona o cattiva fede, ma mi sembra assurdo che ci possa essere una regola che tuteli così smaccatamente una parte (in questo caso l'acquirente) a discapito dell'altra.
Quindi per semplificare, mi arriva la fotocamera trovo un difetto vero o presunto, faccio appello a paypal e se questo viene accolto, mi fotto la macchina e i soldi??
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, altrimenti nessuna persona sana di mente si azzarderebbe a vendere qualcosa su ebay, penso io.
Ultima modifica di utente04 il 21/10/2012, 2:34, modificato 1 volta in totale.

emimanc
guru

Messaggioda emimanc » 20/10/2012, 21:35

la cosa è cosi:se il venditore segue le istruzioni di paypal e dialoga con loro si arriva alla restituzione dell'oggetto e ognuno paga le sue spese di spedizione,se il venditore non si degna neanche di rispondere a paypal gli tolgono i soldi e non si è tenuti alla restituzione o comunque solo "per cortesia" con spedizione a carico del venditore,in casi limite paypal può cheidere di inviare l'oggetto a paypal o se l'oggetto è contraffatto può subordinare il rimborso alla distruzione dello stesso da parte dell'acquirente

franny71
superstar

Messaggioda franny71 » 21/10/2012, 0:52

fotoloco ha scritto:
franny71 ha scritto:la storia si è conclusa.dopo il riaccredito sulla carta il venditore è magicamente riapparso(prima non rispondeva a una mail manco a sparargli)chiedendo la restituzione della macchina.Gli ho risposto che le regole di paypal non lo prevedono

In che senso non lo prevedono? e cosa prevedono , che ti puoi tenere l'oggetto e i soldi ?
E' un bel pò di tempo che ho smesso di fare affari (si fa per dire! ) su ebay, ma credo che se il venditore faccia appello a paypal possa ancora ottenere la restituzione della sua macchina.
Non voglio discutere se in questo caso il venditore sia in buona o cattiva fede, ma mi sembra assurdo che ci possa essere una regola che tuteli così smaccatamente una parte (in questo caso l'acquirente) a discapito dell'altra.
Quindi per semplificare, mi arriva la fotocamera trovo un difetto vero o presunto, faccio appello a paypal e se questo viene accolto, mi fotto la macchina e i soldi??
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge, altrimenti nessuna persona sana di mente si azzarderebbe a vendere qualcosa su ebay, penso io.

hai citato me con lo scritto di qualcun'altro...
che faccio, apro una contestazione con paypal o sistemiamo tra noi?
va bene qualsiasi apparato fotografico, anche medioformato.... :D

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

utente04

Messaggioda utente04 » 21/10/2012, 2:37

Hai ragione, puoi appellarti a paypal, con le regole bislacche che si ritrovano, c'è caso che ti tocchi un rimborso.
Il mio conto paypal è azzerato da tempo ma nel frattempo, per sicurezza ho corretto :D :D

• Advertisement

Torna a “Open Space”