Holga 120 GCFN inizia un nuovo progetto

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

marcookie
appassionato
Holga 120 GCFN inizia un nuovo progetto

Messaggio da marcookie »

Ciao a tutti, ho inziato un nuovo progetto che avevo in mente da qualche tempo, cioè pubblicare da qualche parte una foto per ogni macchinetta o combinazione macchinetta-obiettivo, del mio parco macchine :). Il tutto correlato ad una descrizione/recensione della setup.

Mi sembrava doveroso iniziare proprio con la macchina che mi ha avvicinato all'analogico, la vecchia cara sempliciotta Holga.

Immagine

Per ora foto e "recensione" sono su flickr a questo indirizzo: http://www.flickr.com/photos/marco_fantin/, ma in futuro potrei anche organizzarmi in modo diverso scrivendo nel forum o in un blog.

Sono in cerca di suggerimenti e critiche.

Ecco un anteprima della prima foto del progetto, rigorosamente made in Holga :)

Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

stormy
guru
Re: Holga 120 GCFN inizia un nuovo progetto

Messaggio da stormy »

La sigla GCFN sta per

G = glass ossia lente in vetro
C = Color
F = Flash
N = (Non ricordo)
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

holgamydear
esperto

Re: Holga 120 GCFN inizia un nuovo progetto

Messaggio da holgamydear »

Che bella la foto! :) Mi piace, tipicamente à la Holga!

Non vorrei dire una stupidaggine, ma N credo che stia a significare che ha le caratteristiche del modello base, che inizialmente era chiamato S ma poi è diventato N: lente 60mm, messa a fuoco, posa N e posa B, f/11 e f/8, attacco per il cavalletto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi