I corsi della prossima stagione
Moderatore: etrusco
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
I corsi della prossima stagione
Finalmente è arrivato il calendario dei corsi per i prossimi mesi.
Anche quest’anno i corsi saranno i più vari e spero che accoriate numerosi anche ai corsi più belli e impegnativi, come il corso di camera oscura che si svolge in tre week-end e il corso avanzato di stampa fine-art articolato in cinque fine settimana. I corsi “fine art” e “camera oscura” si svolgono ad intervalli tra le lezioni di circa 6 settimane in modo da dare agli studenti il tempo di mettere a frutto l’esperienza e permettere un proficuo confronto sui risultati ottenuti.
Ci saranno anche, naturalmente, i corsi più popolari come il corso full immersion di camera oscura un week-end a tutta stampa e il corso base (non troppo) dallo scatto alla stampa.
Torneranno anche il corso un week-end col banco ottico (anche per chi ancora non lo ha) e il corso esporre per le ombre, sviluppare per le luci; dei corsi che sono al contempo molto tecnici ed estremamente pratici.
In concomitanza con la Festa dell’Olio, che anima San Quirico d’Orcia nei giorni di fine autunno, tornerà il corso tecnica in azione. Il corso per gli amanti della street photography per diventare veloci (davvero) senza sbagliare un colpo e con tecnica precisa.
Infine, nei primi giorni di gennaio, tornerà il corso speciale giovanissimi. Il corso full immersion a prezzo davvero speciale e tutto compreso. È il mio regalo di natale ai giovani appassionati della fotografia analogica.
Anche quest’anno i corsi saranno i più vari e spero che accoriate numerosi anche ai corsi più belli e impegnativi, come il corso di camera oscura che si svolge in tre week-end e il corso avanzato di stampa fine-art articolato in cinque fine settimana. I corsi “fine art” e “camera oscura” si svolgono ad intervalli tra le lezioni di circa 6 settimane in modo da dare agli studenti il tempo di mettere a frutto l’esperienza e permettere un proficuo confronto sui risultati ottenuti.
Ci saranno anche, naturalmente, i corsi più popolari come il corso full immersion di camera oscura un week-end a tutta stampa e il corso base (non troppo) dallo scatto alla stampa.
Torneranno anche il corso un week-end col banco ottico (anche per chi ancora non lo ha) e il corso esporre per le ombre, sviluppare per le luci; dei corsi che sono al contempo molto tecnici ed estremamente pratici.
In concomitanza con la Festa dell’Olio, che anima San Quirico d’Orcia nei giorni di fine autunno, tornerà il corso tecnica in azione. Il corso per gli amanti della street photography per diventare veloci (davvero) senza sbagliare un colpo e con tecnica precisa.
Infine, nei primi giorni di gennaio, tornerà il corso speciale giovanissimi. Il corso full immersion a prezzo davvero speciale e tutto compreso. È il mio regalo di natale ai giovani appassionati della fotografia analogica.

Re: I corsi della prossima stagione
Ho avuto il piacere di fare un corso da Andrea, oltre ad essere una persona ed un ospite squisito, vorrei dire d'altri tempi, è molto paziente, molto disponibile e di notevole statura professionale. Ho imparato più in un WE con lui che in anni ed anni di continui errori da autodidatta.
Due parole sulle completissime attrezzature messe a disposizione da Andrea che sono il meglio che il mercato possa offrire in perfetta efficienza e funzionalità.
La location poi è eccezionale, San Quirico d'Orcia è un piccolo graziosissimo borgo e le colline vicine piene di sorprese artistiche e gastronomiche.
Alla fine grazie ai buoni auspici di Andrea abbiamo pranzato e cenato all'Osteria Osenna in modo divino ed a prezzi da mensa universitaria.
Che dire un week end bellissimo che spero di ripetere al più presto per affinare ancora di più l'arte del fotografare e stampare e che consiglio a chiunque voglia sperimentare tecniche fotografiche con approccio professionale.

Due parole sulle completissime attrezzature messe a disposizione da Andrea che sono il meglio che il mercato possa offrire in perfetta efficienza e funzionalità.
La location poi è eccezionale, San Quirico d'Orcia è un piccolo graziosissimo borgo e le colline vicine piene di sorprese artistiche e gastronomiche.
Alla fine grazie ai buoni auspici di Andrea abbiamo pranzato e cenato all'Osteria Osenna in modo divino ed a prezzi da mensa universitaria.
Che dire un week end bellissimo che spero di ripetere al più presto per affinare ancora di più l'arte del fotografare e stampare e che consiglio a chiunque voglia sperimentare tecniche fotografiche con approccio professionale.

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Grazie!
È stato davvero un piacevolissimo, intenso, fine settimana.

È stato davvero un piacevolissimo, intenso, fine settimana.
- alexmare93
- guru
Sarei parecchio interessato al corso Giovanissimi, sia per una questione di età che di soldi (che al momento mancano
). Molto allettante...

Alessandro
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
C'è posto! ;)alexmare93 ha scritto:Sarei parecchio interessato al corso Giovanissimi...
Cavoli, il corso per giovanissimi è davvero allettante (sempre che uno sui 20anni sia considerato giovanissimo
) temo di non farcela coi casini a casa in quel periodo, però sto leggendo molto quello che scrivi e i consigli che dai qui sul forum Silverprint e riesci ad farmi rimanere incollato a leggere
(anche se capisco la metà delle cose che dici
) spero nel breve o nel lungo periodo di riuscire a frequentare un tuo corso, per ora mi concentro sul primo rullo che sto scattando ad una lentezza disumana.
Saluti
Luca

Saluti
Luca
Cavolo ho visto le date e mi sa che proprio nei giorni del corso giovanissimi sono già impegnato!
Sarà per un'altra volta sperando tu lo riproponga a breve :-)
Oppure se trovo un lavoro prima mi iscrivo ad un tuo corso di quelli "normali".
Sarà per un'altra volta sperando tu lo riproponga a breve :-)
Oppure se trovo un lavoro prima mi iscrivo ad un tuo corso di quelli "normali".
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
I corsi "giovanissimi" li faccio in periodo di ferie scolastiche invernali.
Ce ne sarà un altro un anno dopo.
Peccato allora sarà per un'altra volta. Al 90% in quei giorni sono ad Assisi a suonare con il coro di cui faccio parte quindi non posso venire. Al massimo passo a salutare al ritorno, tanto sono di stradaSilverprint ha scritto:I corsi "giovanissimi" li faccio in periodo di ferie scolastiche invernali.

Spero almeno di fare delle foto decenti anche senza i consigli di Andrea :-)