I tuoi preferiti...ingranditori

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Akio Takemoto
appassionato
Contatta:

Re: I tuoi preferiti...ingranditori

Messaggio da Akio Takemoto »

Un centinaio di eurini mi piace come prezzo :)

Grazie a tutti.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

GUERRRINI
appassionato

Messaggio da GUERRRINI »

il mio preferito è l'unico che ho...il Durst laborator 1000.
è vecchio ma massiccio e lo uso per stampare il 4x5" il 6x6 ed il 6x12.
A dire il vero è un po' scomodo dal usare con i formati medio-piccoli(dal 6x6 in giù)...se qualcuno ha un M605 che gli avanza mi faccia un fischio :!:

gfirmani
guru
Contatta:

Messaggio da gfirmani »

Durst serie M ottimi tutti (ora soprattutto unn 601). Obiettivo: le mie preferenze si alternano tra compon 50/2.8 e focotar 60/4. Per MF uso un Nikkor 75. Il problema è il tempo da trovare per la C.O.

gioacchino
appassionato

Messaggio da gioacchino »

Ciao a tutti.
Per trovare il mio ingranditore ho aspettato alcuni mesi; l'ho comprato su e-bay.
E' il Leitz Focomat 2C un ingranditore a condensatori, testa con lampada opalina, lampada da 250 watt. meglio da 150 watt (scalda meno) , cassetto per filtri multigrade con possibilità di stampa fino al 6x9.La testa non ruota di 90 gradi, riesce a fare solo i classici formati sul suo piano in legno massiccio, pazienza!
Ha due ottiche. Un 60mm. e un 95mm.
Unico difetto ma forse sarà un pregio. Soffre di sovrappeso, pesa circa 40 Kg..... E' una bestia!
Ve lo consiglio ma per trovarlo e portarvelo a casa dovrete sudare sette camicie.Ne vale la pena solo se siete dei feticisti come me. :shock:
Forse è il migliore ingranditore mai prodotto, e proprio per questo ha ancora una alta valutazione sul mercato.
Se volete sapere qualcosa al riguardo sono a vostra disposizione. ;)

osvi
fotografo

Messaggio da osvi »

Ancora nulla ma... stanno arrivando. :lol: :D

Osvi.

alex
appassionato

Messaggio da alex »

su cosa ti stai orientando?

osvi
fotografo

Messaggio da osvi »

Mi è appena arrivato! E' un Meopta 6A Color con possibilità di stampare fino al 6x6 (per me va benissimo visto che uso il 6x4,5), testa colore e perfino un bel marginatore, tutto per 60 €! :D

Ora però dovrei trovare da qualche parte le istruzioni perchè mi interessano soprattutto le filtrature suggerite.

Ciao,
Osvi.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Guarda se è questo il manuale.....

http://www.meopta.com/download/Opemus-6 ... f-8855.pdf

Ciao
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Roberto B
fotografo

Messaggio da Roberto B »

osvi ha scritto:Mi è appena arrivato! E' un Meopta 6A Color con possibilità di stampare fino al 6x6 (per me va benissimo visto che uso il 6x4,5), testa colore e perfino un bel marginatore, tutto per 60 €! :D

Ora però dovrei trovare da qualche parte le istruzioni perchè mi interessano soprattutto le filtrature suggerite.

Ciao,
Osvi.
Ciao Osvi, 60 euro e' preso benissimo. Con quale ottica ti e' arrivato il tutto?
:?:
FLD/FLP HP5@1600- Rodinal Supporter

Tomash
guru

Messaggio da Tomash »

Un Durst 707AC che possiedo da 20 anni, corredato con una coppia di Rodagon 50 e 80 ultimo tipo, non mi serve altro.
Ovviamente alla fine l'ho usato solo per il BN, il 707AC (Autocolor) avrebbe oltre la testa a colori anche il timer, l'esposimetro e l'analizzatore colore incorporato, di questi gadget uso solo il timer.
Ho anche un Durst F60 full-optional che usavo prima e che riutilizzai per un breve periodo quando stampavo in bagno, corredato con due EL-Nikkor, 40 e 75.
E "l'incauto acquisto", un IFF Duogon corredato con di Rodagon 60 e 105, giace in terra in un angolino in attesa di un tavolo.
Il Duogon è poco adatto al 35mm, va bene dal 6x6 in su ed è comunque meno agile del 707.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi