I tuoi preferiti...ingranditori
Moderatori: chromemax, Silverprint
I tuoi preferiti...ingranditori
Qual'è l'ingranditore che preferisci? Marca, modello, formato...insomma dicci la tua.
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: I tuoi preferiti...ingranditori
Io ho un Durst M305 Color e per il 35mm va alla grande.
GLi ho abbinato un obiettivo Rodenstock Rodagon F2.8 APO N con il quale riesco ad ingrandire fino al 30x40...anche se ad oggi ho stampato solo fino ad un massimo del 24x30
Questi i miei "gioiellini"
GLi ho abbinato un obiettivo Rodenstock Rodagon F2.8 APO N con il quale riesco ad ingrandire fino al 30x40...anche se ad oggi ho stampato solo fino ad un massimo del 24x30
Questi i miei "gioiellini"
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
- Coglians79
- guru
Io ho un Durst F60.
Spartanissimo ma il suo lavoro lo fa. Vorrei però un Meopta Opemus...........
Spartanissimo ma il suo lavoro lo fa. Vorrei però un Meopta Opemus...........
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
Come ingranditore utilizzo un Meopta modello Magnifax 4, che mi consente di stampare fino al 6x9. L'ingranditore in questione è dotato sia di testa a condensatori che di testa a colori, il che mi consente di poter stampare, di volta in volta in base alle mie esigenze, sia a luce diffusa che condensata. In passato ho posseduto anche un IFF mod. Quodgon, eccellente macchina robustissima tutta in metallo, un Durst M370 che posseggo tutt'ora, e infine ricordo con nostalgia il mio primo ingranditore un Lupo mod. M6 spartano ma che faceva bene il suo dovere-
- Gabbiano Livingston
- appassionato
Ho appena acquistato un Durst Duomat Color...praticamente è enorme...speriamo valga quanto è grande!! Forse dovrei postarlo nella sezione Carro armati :lol: !!
maremma che besctia
- Akio Takemoto
- appassionato
- Contatta:
Io ed il coinquilino, perennemente squattrinati, prendemmo due anni fa un durst m30 da rimettere a posto ad una ventina di euro (sulla baia). L'ingranditore è una ciofeca, ma almeno abbiamo cominciato a stampare... ora però direi che è il momento di cominciare a pensare di prendere qualcosina di più decente ed ero curioso di sapere <b>dove</b> e a che <b>prezzo</b> vi siete accaparrati i vostri gioiellini.
ps: scusate se sono OT, spostate pure
ps: scusate se sono OT, spostate pure
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Io il mio ingranditore l'ho acquistato grazie al Mercatino FAI, da zootty (che è iscritto anche a questo forum)...Durst M370 Color
Cmq se dovessi cambiarlo andrei a cercare sulla baia...si trovano ancora ottimi oggetti a prezzi onesti, ci vuole solo pazienza. ;-)
Cmq se dovessi cambiarlo andrei a cercare sulla baia...si trovano ancora ottimi oggetti a prezzi onesti, ci vuole solo pazienza. ;-)
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
- Coglians79
- guru
Ebay ita (per i costi delle spedizioni) e un po' di pazienza.
Consiglio Durst o Meopta. Con un centinaio di eurini dovresti trovare un ingranditore completo in buone condizioni.
Consiglio Durst o Meopta. Con un centinaio di eurini dovresti trovare un ingranditore completo in buone condizioni.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato