I negativi croccanti come quelli mosci..??? che intendi?impressionando ha scritto:....L'HC110 è molto usato..... è un po' Rodianl style come uso e diluizione, tiene benissimo il tempo se non diluito. Ha una gamma di diluizioni notevole che lo rende universalmente versatile.... ti fa uscire i negativi croccanti come quelli mosci. Io l'ho usato poco, più per svogliatezza che altro......
Se devi puntare sul risparmio forse un'altro dev è meglio.NikMik ha scritto: Intanto grazie per le passate risposte.
Tu dici che con un litro di D76 si fanno 4 rulli; ti riferisci evidentemente a un rullo singolo in una tank e 500ml di prodotto diluito 1+1. Ma ci sono controindicazioni a fare come faccio io, che sviluppo due rulli 35mm alla volta in tank con 600 ml di D76 diluito? In questo modo con un litro ci faccio sei rulli da 35mm e m'avanzano anche 100ml stock da diluire (quindi quasi un altro rullo). Oppure per qualche motivo è meglio non farlo e sviluppare un solo rullo alla volta? Scusa se la domanda è scema.
Lo dico per via del risparmio: con un litro fare 4 rulli o farne 6-quasi 7 fa una certa differenza...
N.
Si, si intende 500cc per ogni singolo rullo. (250+250)
Se metti due rulli, il negativo esce lo stesso, il problema è come. Se leggi attentamente tutto il bugiardino capirai molto, poi ci sono varie discussioni si questo argomento che è anche abbastanza dibatutto.