Il bagno rubato.

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: Silverprint, chromemax

Pinoavonto
appassionato
Il bagno rubato.

Messaggio da Pinoavonto »

Finalmente dopo tanti anni di sogni, grazie anche ad un amico e ai suoi suggerimenti, lo scorso inverno ho realizzato la mia camera oscura.

Dopo estenuante trattativa con la consorte, sono riuscito a farmi accreditare la proprietà di un piccolo bagno situato in garage, nato per i lavori in giardino....;
e li progettare la camera oscura.

Dopo aver smantellato i sanitari, ho lasciato il piatto doccia che puo servire nei lavaggi, ho realizzato la vasca in acciaio che contiene le vaschette dei chimici per la stampa, su una dimensione accettabile considerando lo spazio a disposizione .
Dall'amico falegname ho fatto fare due mobiletti per appoggiare gli ingranditori, e un paio di cassettiere recuperate da un vecchio arredamento non piu utilizzato.

Chiuso con nylon nero il vetro della finestrella ed il contorno porta, cosi da ottenere la max oscurità.

Di comodo c'è l'acqua calda per l'inverno per ottenere i fatidici 20° delle soluzioni con bagnomaria qualora servissero.

Recuperato da amici che dismettevano le loro vecchie CO, i vari oggetti tipo bacinelle di tutte le misure, misurini di varie forme.
Per gli ingranditori ho trovato un Leitz Focomat 35 e un Durst Da900 per arrivare al 6X9, e mi trovo un Meopta Opemus praticamente nuovo che va fino al 6X6 in esubero .

Con il continuo aggiornamento da chi ha esperienza e i vari forum che abbiamo in web, mi sono avvicinato alla produzione in proprio dei chimici, ordinando infatti le polveri e realizzando rivelatori come il D23 o meglio ancora l'FX1.

Questo per una minima presentazione della mia piccola camera oscura, se potro essere di aiuto a qualcuno, ben felice ..

Ciao a tutti Pino.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Il bagno rubato.

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto!

E complimenti per il tuo stanzino dei sogni! :D
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

genius.enzo
fotografo

Messaggio da genius.enzo »

Caspiterina !!!!
:D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi