Il blog di analogica.it - work in progress

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Sto lavorando al blog del nostro amato forum, mi piacerebbe attivarlo e rendere tutti gli iscritti del forum membri anche del blog, senza dover gestire una nuova registrazione/utenza/password/profilo etc...

Sono quasi arrivato ad una versione 0.0.0.1 del blog, ancora in forma di bozza.

Sono anche riuscito al trovare il giusto plugin per consentire a phpBB (forum) di colloquiare con wordpress (blog), il plugin l'avevo installato ma dopo varie prove ho dovuto cancellare e reinstallare tutto, quindi a breve sarà disponibile il "bridge" tra il forum ed il blog.... "bridge" è il termine tecnico utilizzato proprio per indicare il ponte tra diverse piattaforme applicative, in questo caso phpBB e Wordpress.

Per ora la prima bozza del blog è visionabile al al link: http://blog.analogica.it

Ovviamente i contenuti sono "accapadecacchio" come si dice dalle mie parti, ossia sono solo articoli civetta atti a mostrare il layout grafico del blog, i motori di ricerca sono disabilitati e nessuno (a parte voi) conosce l'indirizzo del blog.

Pertanto inviato tutti gli iscritti del forum a fare un giro nel blog, mandarmi qualche feedback e/o consiglio, proposte e suggerimenti.

La mia idea era quella di creare un blog che fosse una sorta di "diario analogico" di noi tutti, nel quale appuntare:

- articoli
- recensioni
- fotografie
- news
- podcast
- wiki

Ed altro ancora.....

Aspetto con ansia qualche feedback....

Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

stefano
guru
Contatta:

Re: Il blog di analogica.it - work in progress

Messaggio da stefano »

..... x me è una gran cosa!..fantastico... mi piace ma proprio tanto!!..cambierei solo una cosa... il logo, anche se oramai mi sono affezzionato... ci vorrebbe qual'cosa di accattivante,,(qualche idea in verita' mi era venuta anche, e buttata giu a matita)!!... ma lo sviluppo poi a pc.... non mi è facile.... non so fare ste cose..... sono proprio analogico io!! ;)

Joepanther
appassionato

Messaggio da Joepanther »

Se possibile rendilo disponibile anche per l'applicazione dell'iphone forum runner :-))
Grazie un lavoro fantastico

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Il forum è già fruibile per iPhone con l'app tapatalk... Il blog sarà iPhone compliant non appena sarà rilasciato ufficialmente e dopo aver recepito tutti i feedback da parte vostra.
Ciso
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

holgamydear
esperto

Messaggio da holgamydear »

Bellissima idea!
Anche io farei un pensierino sul logo ... :)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Lo so...il logo è una "schifenza"....andrebbe creato un logo più "analogico" ossia più parlante della materia trattata nel forum.

C'è un post nel quale avremmo dovuto partorire idee in merito...ma ne è uscito ben poco.... vedremo di migliorare.

Il post è questo: http://www.analogica.it/viewtopic.php?f=7&t=9

Purtroppo fare un logo efficace non è semplicissimo, deve essere:

- semplice
- intuitivo
- parlante
- facilmente associabile ai contenuti

Roba da grafici....ed io non sono un grafico!!!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

gongolo
esperto

Messaggio da gongolo »

ottimo,Etrusco. Riesco a fare qualcosa pure io!

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Qualche esperimento....
GREAT_Camera-Roll-icon_OLD.png
GREAT_Camera-Roll-icon_mod.png
GREAT_Camera-Roll-icon_CONTRAST.png
GREAT_Camera-Roll-icon_BW2.png
GREAT_Camera-Roll-icon_BW.png

stormy
guru

Messaggio da stormy »

Come logo è bellissimo secondo me, preferisco il secondo logo, quello a colori, oppure il quarto in B/N
Io non sono bravo con la grafica, però avevo pensato alla scritta "analogica.it" usando un font molto vintage, ad esempio quello della vecchia vespa, oppure per chi se lo ricorda la "fiat nuova 500".
Altrimenti anche il font usato nel logo pininfarina...
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pinin ... o_2363.gif
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ho configurato il bridge tra il forum ed il blog, per cui da ora ogni utente del forum è anche un utente del blog.
Se qualche utente volesse fare delle prove di posting sul blog e farmi avere qualche feedback gliene sarei grato.
Di solito un programmatore chi fa una cosa non si rende mai conto se quella cosa sia fruibile oppure no anche dai meno esperti.
Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi