il dono della SINTESI

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

fabriziog
guru
Re: il dono della SINTESI

Messaggio da fabriziog »

il peggior commento che avevo messo in conto di poter leggere anche al netto dell`ironia, pazienza
Che dire, secondo mè invece è il peggior segno di arroganza (cosa che mi da altamente fastidio), lamentarsi che le cose non sono come piacciono a me invece di accettare semplicemente il fatto che si tratta di un forum con pregi e difetti.

Queste lamentele tornano costantemente e sono per usare le tue parole:
"il peggior ed inutile post che ho messo in conto di poter leggere"

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

Fabrizio, della tua irrequietezza nei miei confronti me ne sono fatto una ragione e vivo serenissimamente, ti invito a fare altrettanto senza infastidirti per quegli eventuali suggerimenti e spunti per un forum migliore che non fossero farina del tuo sacco o generati da un brainstorming aziendale.
Peace, sunset and emotions (%)

:-h

p.s. devo riconoscere che sai essere sintetico, questo fatto mi piace :)

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

fabriziog ha scritto:purtroppo non si può avere tutto dalla vita.
Cito alcue frasi dette spesso qui nel forum

- la conoscenza costa sacrificio
- se si vuole trovare le cose interessanti bisogna prendersi il tempo di cercarle
- trovare la pappa pronta è troppo facile
Riferimenti errati e fuori luogo. :-\
Mi riferivo (io ma penso anche Alberto) a "conversazioni" con post tirati per i capelli allo scopo di apparire con un virgulto parolaio.
Bel lungi da me il riferirmi a discussioni fiume che sono le fondamenta di questo forum. Quelle discussioni non contengono aria fritta ma nozioni importanti infarcite da scorrevoli approfondimenti (Andrea docet).

La mia "sintesi" è spesso interpretata come criptica..... ci può essere la via di mezzo che permette ai criptici di sopportare e ai logorroici di essere sopportati. Oppure la si interpreti come:
- la conoscenza costa sacrificio
- se si vuole trovare le cose interessanti bisogna prendersi il tempo di cercarle
- trovare la pappa pronta è troppo facile
:)

....e in ogni caso il passare oltre ha diverse sfaccettature ed interpretazioni. Un ottimo passare oltre è anche lasciar passare una discussione che se ben gestita avrebbe potuto solleticare le coscienze.

Comunque a me va bene comunque.... continuerò a passare oltre :D

PS: rileggendolo è un po' lungo....
...ma scorre ;;)
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Infatti, parafrasando l'ascesi spaltica nella sua intrinseca fattispecie, ne addiviene a priori una sua catarsi mnemonica che, parafrasando il dogma, ne esclude ogni concetto manicheo.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

Ecco, in sintesi, son d'accordo. :D
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

Rinunciando in parte alla sintesi di Elmar Lang mi addentro nella frase per spiegarne il significato ai meno avvezzi al vocabolario. Contesto però la sintassi alquanto discutibile a meno che la frase non fosse una simpatica provocazione per esorcizzare i toni.
Infatti, spiegando in altri termini lo stile di vita poco chiaro nel suo profonda significato, ne esce un rito per ricordare, in altri termini il concetto intoccabile, se ne escludono i concetti contrapposti.
Possiamo comunque continuare l'argomento proponendo parafrasi più attinenti della mia.

In ogni caso è OT al contesto e qui mi prendo l'onere di tirare le orecchie a EL per essere uscito di tema :D
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

stiglitz
fotografo

Messaggio da stiglitz »

Elmar Lang ha scritto: parafrasando l'ascesi spaltica nella sua intrinseca fattispecie
Estraneando l'ascesi spaltica nella sua intrinseca fattispecie: così può andar meglio :)

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Infatti, il mio era un ricordo da una Jacovittiana storia di Zorry Kid pubblicata sul Corriere dei Piccoli credo ancora nel 1968...

Imparata a memoria quella frase per fare un po' il buffone a scuola, mi è tornata a mente oggi, quasi mezzo secolo dopo, sbagliandone l'inizio.

Per Paolo: la mia era quindi una battuta ironica e sdrammatizzante.

Sintetizziamo, sintetizziamo!

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

stiglitz
fotografo

Messaggio da stiglitz »

Elmar Lang ha scritto:
Imparata a memoria quella frase per fare un po' il buffone a scuola

E.L.
Idem per me :))

Un giorno chiesi il significato alla prof. di lettere: un'ora di lezione persa, divenni l'idolo della classe per un giorno :D

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

sinteticamente LOL (~~)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi