Il Sistema Zonale e lo sviluppo del negativo alla ars-imago

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

etrusco
moderatore
Contatta:

Il Sistema Zonale e lo sviluppo del negativo alla ars-imago

Messaggioda etrusco » 20/03/2010, 21:46

Oggi ho partecipato con molta soddisfazione al workshop organizzato dalla ars-imago su :

Il Sistema Zonale e lo sviluppo del negativo

Approfittiamo dell'inizio della primavera per scattare e sviluppare le nostre foto!

Nella prima parte si affronterà il sistema zonale dal punto di vista teorico, attraverso la formulazione di Ansel Adams.

Seguirà una breve sessione di scatto in cui si applicheranno, esposimetro alla mano, le regole del sistema zonale, ed infine lo sviluppo manuale in tank dei rulli scattati.

Docente: Samantha Marenzi

Il workshop si è svolto in un clima a dir poco familiare, piacevole e soprattutto è stato molto molto interessante.

Ringrazio i ragazzi della ars-imago per la gentilezza e professionalità, veramente stupefacenti.

Per quel che conserne il corso...beh, che dire si parlava di sistema zonale....per cui il massimo per me in questo momento.

Ho con piacere potuto constatare che molto di quello che avevo letto, studiato ed appreso hanno un riscontro pratico e fanno parte della didattica dei docenti, con ovvio molte chicche in più e spiegazioni veramente esaustive da parte della bravissima Samantha

Ho fatto anche qualche scatto, appena sviluppo il rullino....farò vedere i risultati.

Soddisfatto!

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Corsi, workshop ed eventi”