il veramente vero manifesto dell'analogggica
Moderatore: etrusco
il veramente vero manifesto dell'analogggica
http://www.youtube.com/watch?v=Eb3DZdQ0 ... el&list=UL
vi prego di guardare questo profondo, introspettivo ed esaustivo video sulla fotografia analogica
lascio a voi i commenti
vi prego di guardare questo profondo, introspettivo ed esaustivo video sulla fotografia analogica
lascio a voi i commenti
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: il veramente vero manifesto dell'analogggica
Eh... certo alle nuove generazioni l'analogico appare ben strano.
Mi consola che i ragazzi non sono tutti così. Gli studenti della Syracuse University (venuti da me il mese scorso) catapultati dalla digireflex al banco ottico sono rimasti affascinati.
Però tocca dirlo, molta cultura si è persa, e senza basi tecniche e culturali le fotografie su pellicola vengono proprio male, mentre in digitale vengono in digitale (omologate, fatte dalla macchina), ma esteticamente compiute. Insomma per chi comincia l'analogico è proprio tosto e frustrante.
bhè stanno cominciando, non ho ben capito che problema hanno le foto che hanno fatto, si vede una macchia nera su diversi punti della foto, non credo si tratti di otturatore, forse è un problema di obiettivo... una contax..che ne direste di aiutarli? Analogica si potrbbe mettere in contatto con loro, di certo vanno aiutati perché le idee sono un po' confuse, ma di certo sono rimasti affascinati dalla fotografia analogica, anche se non sono riusciti a tirare fuori niente di buono..
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciao!
Penso fossero andate le guarnizioni del dorso...
E mi pare il problema minore...
In cambio d'un video due giorni di corso glieli faccio volentieri ;) .
Penso fossero andate le guarnizioni del dorso...
E mi pare il problema minore...
In cambio d'un video due giorni di corso glieli faccio volentieri ;) .
in fin dei conti mi fa piacere vedere che dei ragazzi sono affascinati dalla pellicola. in effetti hanno un po' le idee confuse...ma sono ggiovani...a prescindere dall'argomento mi stupirei del contrario ;)
P.S.
spero che si siano accorti che le foto erano rovinate... o penseranno che la fotografia analogica è così???
P.S.
spero che si siano accorti che le foto erano rovinate... o penseranno che la fotografia analogica è così???
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu
R: il veramente vero manifesto dell'analogggica
Siete troppo buoni... È io che mi aspettavo prese per il culo colossali
Andrea
Andrea
- guarrellam
- guru
Ho risposto.... ;)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Tipico di questi tempi: voler insegnare senza sapere, magari apparendo sui media.
Due mocciosi presuntuosetti.
Due mocciosi presuntuosetti.
ho letto, ora i ragazzi dovrebbero farsi vivi, se non lo faranno.. pazienza, rimaranno con le loro convinzioni sbagliate ( e con delle pessime foto)guarrellam ha scritto:Ho risposto.... ;)
R: il veramente vero manifesto dell'analogggica
Ora si che vi riconosco! chi lo sa, magari questi due un giorno diventeranno dei grandi fotografi... È noi li ricatteremo con questo video ;-) etrusco, salvane una copia sul server!
Andrea
Andrea
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato