Ilford HP5 con Rollei Supergrain
Moderatori: Silverprint, chromemax
- claudiofanesi
- guru
Domattina mi sento con Simone…sarà fatto !!
Alla prima occasione ti saluto anche Arrigo
Gli dico il GURU Claudio Fanesi ??
Alla prima occasione ti saluto anche Arrigo
Gli dico il GURU Claudio Fanesi ??
Re: Ilford HP5 con Rollei Supergrain
Mi sembri un po’ permaloso e non si capisce il perché.gioforme ha scritto:Vabbè hai ragione
Contento ??
Comunque cosa cerchi se hai negativi perfetti e stampatori professionisti ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Co la palla de vetro ce ‘ndovini deppiù”
( F. Pizarro )
( F. Pizarro )
Per ridere un po', che il clima si fa pesante.... quanto segue è pura verità.Silverprint ha scritto: ↑23/11/2025, 20:19I negativi NON si giudicano bene ad occhio (specialmente se non si è espertissimi stampatori), il giudice ultimo è solo la stampa.
Tre giorni fa stampo un negativo hp5+ con 0Y e 0M, stampa di lavoro, senza interventi. Incredibile, mi dico sottovoce, non succede da anni. Mentre ripongo la striscia perforata nel pergamino sento una vocina lamentosa: "mi sento giudicato!". Era il fotogramma 5A. Sorridendogli affettuosamente, come un buon padre, gli dico: "e spero bene!". Poi di notte, a letto, vengo preso dai sensi di colpa, allora mi alzo e, facendomi sentire attraverso il pergamino, gli dico preoccupato "vedrai quando sabato prossimo ci vediamo con Silverprint, che bella ramanzina si prende la tua stampa". Era davvero soddisfatto. Io non ho voluto approfondire. Ci siamo subito riaddormentati, ciascuno a modo suo.
Ciao!
A.
- Valerio Ricciardi
- guru
...
"Nel visco, in cui s'avvenne / quell'augellin talora, / lascia le penne ancora, / ma torna in libertà:
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)
poi le perdute penne / in pochi dì rinnova, / cauto divien per prova / né più tradir si fa". Pietro Metastasio (da La Libertà)