Ilford SFX200 scadute da una anno e le montagne irlandesi.

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

Frank
guru
Contatta:

Ilford SFX200 scadute da una anno e le montagne irlandesi.

Messaggio da Frank »

Domani ho deciso di fare una bella gita per le montagne Irlandesi ,quelle poche che ci sono =)) =)), poi piu che montagne sono colline,hanno dedicato anche un sito http://www.wicklowmountainsnationalpark.ie/
portero' con me la mia amata yashica mat 124 g B-) , nell frigo ho resuscitato un paio di rulli Ilford SFX200 scaduti un anno fa' ;) ,
Mi consigliate di compensare l'esposizione in qualche modo oppure le espongo alla sensibilita' nominale??? /:)

Per quanto riguarda lo sviluppo come devo comportarmi? devo fare qualche aggiustamento???

Frank _ Dublin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Pierpaolo B
superstar

Re: Ilford SFX200 scadute da una anno e le montagne irlandes

Messaggio da Pierpaolo B »

Sovraesporre o sovrasviluppare una pellicola scaduta con la speranza di recuperare qualcosa è un paradosso.
Se è velata lo rimane anche se la sviluppi nell'acqua di Lourdes.
Esponila e sviluppala come se fosse fresca..... un BN tenuto in frigo e scaduto da un anno dovrebbe essere ancora buono... anzi buonissimo.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Walter
guru

Re: Ilford SFX200 scadute da una anno e le montagne irlandes

Messaggio da Walter »

Un paio di rulli freschi??

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi