In ritardo ma finalmente cerco ciò che cercavo

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

63claudio
appassionato
In ritardo ma finalmente cerco ciò che cercavo

Messaggioda 63claudio » 02/01/2014, 15:50

Ciao a tutti, ho 50 anni e scatto da quando ne avevo 16. La mia prima macchina è stata una Yashica FX3, comprata seguendo l'ottimo consiglio del negoziante che mi disse:
"con questa puoi montare anche le ottiche Contax, che sono tra le migliori nel mondo. Da allora non ho mai smesso ne di scattare e neanche di sviluppare e stampare b/n in casa. Poi l'arrivo del digitale mi ha un po confuso. ho aspettato un po, ma poi ho ceduto alla tentazione ed ho comprato la mia prima reflex digitale. Onestamente devo dire che subito non mi sono trovato male, ma avendo da anni scattato solo in b/n non riuscivo a riconoscere le mie foto a colori. con il tempo mi sono abituato ma la conversione in b/n mi ha sempre lasciato molto deluso, così ho rispolverato il mio ingranditore e la "vecchia" refelx analogica, mi son procurato le pellicole, gli acidi e le carte e ho riaperto la camera oscura in solaio. Son tornato quindi hai vecchi tempi, quando passavo piu tempo in camera oscura che in casa, ma la soddisfazione che si prova a guardare la carta che si sviluppa dentro alla vaschetta è impagabile, ed i risultati sono sicuramente migliori.
Un saluto a tutto i "pellicola-dipendenti" che ancora si avventurano in questo mondo, dove il digitale è fatto solo di tanta velocità ma di poca qualità

Advertisement

chromemax
moderatore

Re: In ritardo ma finalmente cerco ciò che cercavo

Messaggioda chromemax » 02/01/2014, 17:05

Benvenuto e ricordati di registrare la tua camera oscura su darkroom locator

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 02/01/2014, 18:03

Benvenuto

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 02/01/2014, 23:53

Benvenuto! :)

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”