Incollaggio "pelli" di rivestimento corpi macchina

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

anonymous1

Re: Incollaggio "pelli" di rivestimento corpi macchina

Messaggio da anonymous1 »

No beh intendevo le sbavature agli angoli dei fotogrammi che ho messo in fuoco. Le corte distanze sembrano ok ma non sono mai riuscito a mettere la macchina all'infinito

Boooohhhh

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

anonymous1

Diciamo che se voglio focheggiare un antenna non arrivò all'infinito ma mi fermò a nemmeno 5, anche se poi volendo ne avrei ancora da girare

anonymous1

Questo faccio fatica a capitolo so solo che invece di andare a fine corsa all'infinito devo posizionarmi molto prima, dentro non ho l'immagine spezzata ma solo un cerchio con i micro prismi dentro che tra l'altro si sporca molto facilmente.
Penso proprio di strati ad annoiare con le mie fregnaccie

anonymous1

Non ho più scattato per colpa del raptus di nervoso uffa butto tutto

anonymous1

Allora come dice nicola, la messa a fuoco sulla corta distanza e sulla lunga funziona ma la scala è completamente sballata inoltre dopo aver messo a fuoco sull'infinito, sulla ghiera c'è ancora da girare verso l'infinito.
Il davanti è bottato e l'anello portafiltri di plastica non ruota piu su se stesso ed è crepato.
Metto qualche foto piu esemplificativa dell'80

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

anonymous1

Uffi. Non sapevo come postare le foto!!
Diciamo che quando focheggio un campanile a circa 200 mt la scala segna poco meno di 3 ora smonto il fondo

anonymous1

Ovviamente una vittima non ne vuole uscire delle treeeee

anonymous1

Diciamo che non ha filetto

anonymous1

Re: Incollaggio

Con un po' di forza é andata, ora dove ritrovo la terza vite?
Questa e la foto dell'interno oltre la baionetta...
Il davanti sono riuscito a ribatterò e posto la foto anche di quello

ImmagineImmagine

Ci sto riuscendo? :ymapplause: :ymapplause:

anonymous1

Eccomi, dopo aver tolto la baionetta mi trovo con altre tre vitine che mi permettono di togliere un altro anellino che fa da selettore tra automatico e manuale (la chiusura del diaframma).
Ora so o un po' bloccato poiché una delle tre non vuole saperne di uscire. Ho provato a lasciare agire un po' di wd40 ma niente da fare per ora uffi

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi