Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ieri durante una passeggiata in centro nella mia cittadina ho visto una cosa che mi ha fatto strabuzzare gli occhi: nella vetrina del fotografo (negozio del centro di una cittadina di provincia, un paio di vetrine e niente mercanzia "strana" che non va), in mezzo a cellulari, compattine digitali, cornici e cuscini con foto stampate sopra, svettava nel suo espositore un pacco di Impossible PX 680.
Che stai cambiando qualcosa?
Il negozio era aperto, nonostante fosse domenica e, oltre a comprarne un caricatore per prova, ho scambiato due parole col proprietario. Gli ho detto anch'ìo che la distribuzione era Nital, ma lui mi ha risposto che non lo sapeva, le aveva trovate dal suo fornitore e ne aveva prese una decina; un solo cliente le ha prese quasi tutte (doveva essere ricco, 23 euri a scatola di 8 pose), tanto che a me ha dovuro dare la confezione che aveva in vetrina. Mi ha anche raccontato che fino all'anno entravano molti ragazzi nel suo negozio chiedendogli le polaroid 600, forse un fenomeno di moda diceva lui, ma le pellicole erano introvabili. Ha anche aggiunto che, sempre giovani, gli ha chiesto pellicole 120 per la Holga, che lui non tiene più da un pezzo (l'ultima forse gliel'ho presa io e lui me l'ha regalata perché era scaduta). Insomma qualcosina si muove, soprattutto dalle nuove generazioni.
credo sia un buon segno! Comunque io un anno fa già le vedevo in vendita da puntofoto, in seguito anche da ars-imago.. A parere mio non credo sia una moda (spero), ci vuole tempo per dirlo..
+ avanti entrerò anch'io in questo mondo
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7
eggià.. Magari un pò + competitivi! Del resto sono stati sempre alti i prezzi in questo settore, sia sulle pellicole, sia sulle macchine.. Chissà se magari possiamo guardare il lato positivo del prezzo alto delle pellicole: usarle con + parsimonia per evitare sprechi inutili, riflettendo bene prima di scattare. ;)
del resto sono 2 € e 50 a foto
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
**************
nokia C7