info durst modular 70

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

impressionando
superstar

Re: info durst modular 70

Messaggioda impressionando » 20/05/2013, 23:12

I vetrini sono sempre quelli. Sono le mascherine che cambiano in funzione del formato appunto per fermare la luce parassita che passerebbe dai bordi non schermati

Advertisement
matteo95
fotografo

Messaggioda matteo95 » 23/05/2013, 23:31

alla fine sto comprando un durst modular 70 pro con micro memory a 370 euro (di cui 50 di spedizioni) vedremo quando arriva...non vedo l'ora :) :) :) :) e ieri ho ordinato il libro walter torquati guida pratica alla camera oscura

Acutanza Umbra
guru

Messaggioda Acutanza Umbra » 24/05/2013, 18:24

Ciao
Io ce l'ho corredato di tutte le teste, condensatore 35mm, 6x6, Multigrade, Colore e Micro Memory (che poi si monta su quella del colore).
Ho la versione con la base e la colonna piccola che appena preso mi aveva fatto pensare che era un oggetto economico, ma a parte il sistema di movimento, appena fissato al muro credo che non abbia importanza quanto è spessa la colonna.
Per quanto riguarda la Micro Memory, a cui non ho dedicato molto tempo, anzi solo un'occhiata per vedere se funzionava, mi è sembrata abbastanza complicata la taratura.
Personalmente ho montato i vetrini AN ed ho levato tutte e due le mascherine.
Per il 35mm serve un minimo di piastra rientrante per la Testa Multigrade. Naturalmente nessun problema con il condensatore 50.
Insomma all'inizio non aveva fatto colpo, adesso invece si è rivelato un ottimo prodotto, nonostante tutto molte parti in plastica.
ACU

• Advertisement

Torna a “Ingranditori”