info hasselblad paraluce e filtri

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

matteo95
fotografo
info hasselblad paraluce e filtri

Messaggio da matteo95 »

ciao! :)
di recente ho trovato un venditore che vende il paraluce a soffietto in buono stato e a poco e, non possedendo un paraluce, pensavo di comprarlo.
volevo chiedervi se posizionando nell'alloggiamento davanti al paraluce dei filtri in poliestere (pensavo ai Lee che li ho visti a poco) si otterrebbe la stessa qualità che montare direttamente sulla lente filtri normali o la qualità dell'immagine ne risentirebbe?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: info hasselblad paraluce e filtri

Messaggio da Silverprint »

I filtri Lee sono ottimi, specialmente quelli in resina. Non ho notato problemi qualitativi neanche in condizioni luminose difficili e con l'uso contemporaneo di più filtri.
Forse i filtri in vetro di alta qualità e con trattamento antiriflesso sono migliori, ma sono anche molto più costosi.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi