
sono al quinto anno di liceo classico e volevo iniziare fin da subito a cercare qualche cosa di interessante per la tesina (sebbene ci siano voci che dicano che da quest'anno non ci sarà più


avevo pensato di fare una tesina incentrata sulla fotografia analogica, in particolare facendo un approfondimento di chimica e fisica, piuttosto che fare il solito Capa,guerra mondiale, foto giornalismo etc. etc. (che si vedono di solito nelle tesine sulla fotografia



quali argomenti secondo voi sarebbe più interessante trattare di chimica e fisica (rimanendo purtroppo in soli 10-15 minuti di esposizione)?
conoscete dei libri su cui si potrebbero approfondire e studiare tali argomenti? (è che non richiedano una conoscenza di base eccessivamente approfondita... al classico si fanno solo 2 ore di fisica e 2 di chimica)
P.S. per fisica mi era venuta una mezza idea di fare un approfondimento su qualche argomento di ottica, secondo voi rimarrebbe un discorso troppo superficiale se trattato in un così breve lasso di tempo?