INFO UTILE: Ricambi DURST

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: INFO UTILE: Ricambi DURST

Messaggio da Silverprint »

Eh... svisseri di Brixen sono! Praticamente dei cinesi nelle relazioni col pubblico. :)) :ymdevil:
Mai cavato un ragno dal buco... e ci sono stati momenti in cui ho avuto 11 Durst professionali in casa.
C'è da dire che non sono peggio di altri e che i guasti sono rarissimi: di telefonate ne ho fatte pochissime. :)

Qualche esploso con le sigle delle parti di ricambio l'ho visto, ma da dove provengano mi è oscuro.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

quindi una 3a email non servirebbe a molto...
dovrei sostituire il "piedino" del filtro di sicurezza completo, lo specchio a 45° nella testa e... stop.
però sapere i codici non sarebbe stato brutto, visto che così, senza un codice ricambio potrei sbagliare a fargli capire cosa mi serve, ed avere un pezzo che non mi servirebbe a nulla.
vabbè, se ti capita qualcosa, "qui sono".
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Silverprint
moderatore
Contatta:

Lo specchio è uno specchio. Basta il vetraio.
Il piedino del filtro non so se ho capito cosa sia... sarebbe la sede del perno o il perno?
Quel coso è uguale praticamente su tutti i Durst. Comunque quel cosetto rosso pendulo toglilo, non serve e spesso fa guai. :p
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Silverprint ha scritto:Lo specchio è uno specchio. Basta il vetraio.
Il piedino del filtro non so se ho capito cosa sia... sarebbe la sede del perno o il perno?
Quel coso è uguale praticamente su tutti i Durst. Comunque quel cosetto rosso pendulo toglilo, non serve e spesso fa guai. :p
è il gruppo del filtro di sicurezza che si innesta sotto la testa...
tu dici che fa danno, ma io i danni li ho fatti non usandolo.... :ymblushing:
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Silverprint
moderatore
Contatta:

I perni col filtrino li trovi spesso su ebay... ad 1 euro o giù di li. Sono uguali su quasi tutti i modelli più diffusi dai piccoletti al 1200.

I saggi lo buttano :D , ma serve il marginatore o qualcosa per fissare la posizione del foglio senza vedere l'immagine proiettata per farne a meno. Imho dovresti cercare una soluzione ;)
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

Andrè, ho un marginatore 18x24 a 2 lame, schifosissimo lo so, ma quello passa per ora il convento...
mi piacerebbe un 4 lame, ma ho visto i prezzi e mi son cadute....
Le braccia!
credo che dopo l'ottica per il MF, sarà il successivo acquisto.
Saunders ha degli ottimissimi prodotti, ma a meno esiste qualcosa d'altro?
alla fine mica voglio un piano aspirante, solo un qualcosa che mi spiani la carta.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Silverprint
moderatore
Contatta:

Il prezzo dei marginatori è semplicemente folle anche sull'usato, concordo.

Purtroppo gli unici che funzionano sono i Saunders, i Beseler (che sono quasi uguali) ed i Dunco/Kaiser (stessa roba, marchi diversi) con gli slot e non i piedini... :-\ Credo che il prezzo rifletta la quasi assoluta mancanza di concorrenza.

Gli slot sarebbero delle fessure fesse (chiuse in fondo) in cui viene inserito il bordo del foglio. Le hanno i Saunders, ma purtroppo non tutti i Beseler o Dunco li hanno e quindi bisogna fare attenzione nell'acquisto di questi ultimi, se non li hanno NON funzionano.
[email protected]

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

infatti ne avevamo parlato tempo fa, ed eravamo arrivati alla stessa considerazione...
io ho optato per questo 2 lame, tra l'altro pagato 18€ spedito, ma vale proprio quei soldi...
se ti capita un 24X30 fammi un fischio....
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Luca Ghedini
guru

Messaggio da Luca Ghedini »

Silverprint ha scritto:Il prezzo dei marginatori è semplicemente folle anche sull'usato, concordo.

Purtroppo gli unici che funzionano sono i Saunders, i Beseler (che sono quasi uguali) ed i Dunco/Kaiser (stessa roba, marchi diversi) con gli slot e non i piedini... :-\ Credo che il prezzo rifletta la quasi assoluta mancanza di concorrenza.

Gli slot sarebbero delle fessure fesse (chiuse in fondo) in cui viene inserito il bordo del foglio. Le hanno i Saunders, ma purtroppo non tutti i Beseler o Dunco li hanno e quindi bisogna fare attenzione nell'acquisto di questi ultimi, se non li hanno NON funzionano.
Approfitto di questa discussione già aperta:
se ho inteso bene, questo marginatore: http://annunci.ebay.it/annunci/fotograf ... 0/34352279 ha i piedini e non gli slot, o sbaglio?
Saluti e grazie.
Luca Ghedini - Bologna (San Lazzaro di Savena)

emimanc
guru

Messaggio da emimanc »

si ha gli slot, lo ho uguale se non stampi 200 foto al giorno vai tranquillo anzi il mio non è millimetrato sulle lame cosa che ritengo importante, un pò o.t. ho vinto sulla baya un set sivopar 35-45-66 a 32 euri spediti con i prezzi attuali un miracolo, ho visto un 66 su ebay.de a 65 euri

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi