Anche io avevo l'esigenza del 35mm però, considerando un eventuale passaggio al 120, ho preferito prendere un modello che andasse bene per entrambi i formati, tanto la differenza di prezzo praticamente non esiste (ho trovato un Durst M600 a 50 euro obiettivo incluso)
Comunque...
1 Come consigliarono anche a me, non ti focalizzare solo sui Durst, comunque questo è un elenco giusto per confonderti un altro po' le idee
http://www.durst.it/fileadmin/user_uplo ... ipment.pdf
2 Il mio consiglio è, se vuoi risparmiare, di cercare un ingranditore con obiettivo già incluso perchè praticamente il più delle volte te lo regalano, anche perchè fino ad ingrandimenti 20x30 non ci dovrebbero essere grosse differenze tra un obiettivo e l'altro (sto parlando dei vari modelli, poi per la lunghezza focale per il 35mm ci vuole un 50 come detto sopra)
3 Di fondamentale fondamentale, oltre quello che hai detto, non mi pare ci sia altro... anzi si potrebbe anche discutere sulla "fondamentalità" del marginatore. In aggiunta dei comodi accessori potrebbero essere timer e focometro.
EDIT: ovviamente lampada e... CARTA!
Non ti preoccupare che sono niubbo anche io!