Ingranditore per medio e grande formato
Moderatori: Silverprint, chromemax
- fabriziacaleari
- appassionato
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.
sto cercando un ingranditore usato per carte bn multigrade ( quindi almeno con portafiltri) che arrivi al 4" x 5" , da sostituire al mio IFF Eurogon, che e' troppo ingombrante per me, mi devo trasferire in un locale piu' piccolo.
Sarebbe sufficiente se la base fosse un po'piu' piccola ( l' IFF ha la base profonda 110 cm ).
Qualcuno di voi ne ha uno, oppure ha qualche dritta su dove cercare oltre che su ebay ?
grazie a tutti !
fabrizia
sto cercando un ingranditore usato per carte bn multigrade ( quindi almeno con portafiltri) che arrivi al 4" x 5" , da sostituire al mio IFF Eurogon, che e' troppo ingombrante per me, mi devo trasferire in un locale piu' piccolo.
Sarebbe sufficiente se la base fosse un po'piu' piccola ( l' IFF ha la base profonda 110 cm ).
Qualcuno di voi ne ha uno, oppure ha qualche dritta su dove cercare oltre che su ebay ?
grazie a tutti !
fabrizia

Re: Ingranditore per medio e grande formato
Ciao Fabrizia, potresti scriverci due linee nella sezione presentazioni?
Nel nostro mercatino ogni tanto quamche cosa salta fuori. Prova a dare un'occhiata. Altrimenti c'è sempre la soluzione N°2...

Nel nostro mercatino ogni tanto quamche cosa salta fuori. Prova a dare un'occhiata. Altrimenti c'è sempre la soluzione N°2...

- fabriziacaleari
- appassionato
Puoi cercare su secondhanddarkroom, un sito inglese, te lo spediscono, a proprio rischio, ma i prezzi vanno bene.
stampatore
www.laboratoriofresia.it
www.laboratoriofresia.it
- fabriziacaleari
- appassionato
grazie, non lo conoscevo 

- fabriziacaleari
- appassionato
ciao, ho trovato degli ingranditori belli, ma troppo cari, cercavo qualcuno che se ne volesse liberare, chiaramente pagandolo, ma ad unprezzo piu' basso
qualcuno ha idee ? grazie mille
qualcuno ha idee ? grazie mille
- chromemax
- moderatore
La vedo dura, è finito il tempo in cui queste cose si buttavano, l'attrezzatura fotografica e anche quella da camera oscura è passata da rantumaglia che non vale niente a oggetto vintage di valore nel giro di un anno e sono almeno due-tre anni che le quotazioni continuano a creascere ed alcuni modelli, i più richiesti, sono quasi completamente scomparsi dal mercato. Se adesso come adesso dovessi mettermi alla ricerca di un 1200L con la 501 tutto completo metterei in budget almeno 1500 euro e in più il viaggio per andarlo a prendere, anche all'estero. Poi i colpi di fortuna capitano sempre, ma bisogna avere la pazienza di aspettare, non più mesi, ma qualche anno in certi casi.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
- fabriziacaleari
- appassionato
eh si, me ne sto accorgendo.... purtroppo, o per fortuna, io ci devo lavorare. Devo vendere l'Eurogon e trovarne uno con una base piu' umana ;) mi trasferisco in un posto molto piu' piccolo. ho trovato girando per il web un Omega D6 senza ottiche, a 750 euro. mi sembra un buon affare !
ma se è solo per questo e non vuoi modificare la base perchè non ti fai fissare la colonna al muro? decideresti poi la base che più ti aggrada.fabriziacaleari ha scritto:Sarebbe sufficiente se la base fosse un po'piu' piccola ( l' IFF ha la base profonda 110
- Renato Tonelli
- fotografo
Dove posizioni il tuo Eurogon? Potresti liberarti completamente della base e bollare la colonna sul tuo piano di lavoro? Con i miei Durst L1200 ho dovuto fare così' - le basi non ci stavano sul tavolo.
Il sito eBay tedesco offre molto di più' in questo campo ma i prezzi sono quelli che sono e molti si rifiutano di spedire verso l'Italia.
Il sito eBay tedesco offre molto di più' in questo campo ma i prezzi sono quelli che sono e molti si rifiutano di spedire verso l'Italia.