Ingranditore Philips PCS 130

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

Gazzaladra
appassionato
Ingranditore Philips PCS 130

Messaggio da Gazzaladra »

Ciao ragazzi, dopo aver postato un messaggio chiedendo delucidazioni su quale potesse essere il migliore scanner tra una lista di 3 opzioni....alla fine ho portato a casa un ingranditore. Trovato su Ebay annunci nella mia città, molto fortunosamente sono stato uno dei primi a visualizzare il messaqggio e a rispondere dimostrando un interesse concreto. Acquistare un ingranditore era un opzione già valutata come imprescindibile ma non così nell'immediato. Il punto è che l'offerta era troppo allettante. Con 190€ ho portato a casa l'ingranditore incluso di obiettivo SCHNEIDER Componon 50 mm f/2.8, marginatore (come nuovo), timer sempre philips, esposimetro sempre philips (lo stesso proprietario, un fotoamatore esperto, ha ammesso di non averlo usato quasi mai). Oltre a questo, bacinelle per stampa, pinze per carta, 3 tanks con spirali, luci di sicurezza e apparecchio per rendere più lucide e contraqstate le stampe(come si chiama?).

L'ingranditore comunque è predisposte per il 6x7, quello della mia Zenza Bronica. manca ovviamente l'obiettivo e un condensatore, che dovrei riuscire a trovare in qualche modo.

Qualcuno conosce questa macchina?

PS. Come si allegano immagini ai messaggi?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

->KappA<-
guru
Re: Ingranditore Philips PCS 130

Messaggio da ->KappA<- »

Per allegare l'immagine devi caricarla in rete e poi copiare l'indirizzo della foto tra [img]e[/img] (c'è un apposito tasto nell'interfaccia quando scrivi il messaggio.

Posso dirti una cosa? Non è mai una buona idea comprare un ingranditore incompleto, men che meno se è un modello poco diffuso, come mi pare sia il tuo Philips.
Buona ricerca! ;)

Gazzaladra
appassionato

Messaggio da Gazzaladra »

Sì ti capisco, ma mi pare che in questo mondo del vintage analogico non ci sia niente di completo o a comoda disposizione. Compro una macchina, e poi...troverò gli obiettivi che voglio, e i filtri, e i paraluce e i flash e se mi si rompe questo o se perdo quello...? L'ingranditore è comunque pronto per il 35mm, per il 6x7 dovrò aspettare un po'. Voglio iniziare col fare dei provini...

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Non resta che armarsi di santa pazienza e cercare bene, comunque per il piccolo formato sei a posto e con un ottimo obiettivo. ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi