Ingranditore: quale e ... qual'è il momento "giusto"?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

arbataxx
appassionato
Ingranditore: quale e ... qual'è il momento "giusto"?

Messaggioda arbataxx » 27/09/2011, 12:28

Buongiorno a tutti,

dopo vari periodo di alti e bassi digitali, curve di apprendimento interminabili con PS & C., ho deciso di fare un passo indietro, in risposta ad una domanda molto semplice: cosa mi diverte di piu? Quindi, ho ripreso a sviluppare da me, non ho molta esperienza ma inizio a rodare i vari step .... ma vengo al dunque:
non vorrei fare troppa confusione, pertanto ho rimandato l'acquisto dell'ingranditore (anche perchè dovrei trasportarlo in bagno e non è che ho molto spazio ...) .. pero' mi chiedevo qual'è il momento propizio x il grande salto?

Infine, potreste darmi qualche suggerimento nello specifico? Io scatto solo in 35mm e vorrei stampare solo ed esclusivamente in bianco e nero, utilizzo una vecchia Contax e sto mettendo a punto un corredo di ottiche zeiss .... volevo rendermi conto della spesa che all'incirca dovrei affrontare,

Grazie a tutti,

Arbataxx

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Ingranditore: quale e ... qual'è il momento "giusto"?

Messaggioda chromemax » 27/09/2011, 12:40

pero' mi chiedevo qual'è il momento propizio x il grande salto?

Quando ne sentirai l'esigenza. Te ne renderai conto abbastanza chiaramente :)
Non so come ti stai organizzando, ma una volta che hai in mano i tuoi negativi ben sviluppati hai subito il problema di cosa farne: scanerizzarli e portarli a stampare o stamparli in proprio in digitale, oppure buttarsi nell'ingrandimento analogico. Guardare in controluce un negativo 35mm BN non da molta soddisfazione :D

isos1977
superstar

Messaggioda isos1977 » 27/09/2011, 15:23