Ingranditore Scuola Radio Elettra

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Andrea
appassionato
Re: Ingranditore Scuola Radio Elettra

Messaggio da Andrea »

Ciao a tutti !!
Giusto per chiudere il cerchio.
Domenica scorsa, in un mercatino, ho trovato un Durst 606 (funzionante!) con obiettivo durst componar da 75mm ....e sono riuscito a portarmelo a casa per 15 €!
Non sono un esperto ma penso di aver concluso un ottimo affare...sono stato fortunato (era partito da un prezzo di 70 € :D )

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Giorgio65
esperto

Messaggio da Giorgio65 »

Riassumendo:
1 colpo: Ingranditore + bacinelle + timer + 1 SCATOLONE DI CARTA BUONA : 35 euro
2 colpo : un 606 funzionante completo: 15 euro

ma che razza di c..o !! :D :D :D :D
dové che trovi tutte 'ste occasioni??
ti capitasse ancora... noi del forum siamo qua 8-) 8-)

buone foto!

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Complimenti, allora aspettiamo di vedere i risultati
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model

Coglians79
guru

Messaggio da Coglians79 »

bel colpo!
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

complimenti!
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Andrea
appassionato

Messaggio da Andrea »

Giorgio65 ha scritto:Riassumendo:
1 colpo: Ingranditore + bacinelle + timer + 1 SCATOLONE DI CARTA BUONA : 35 euro
2 colpo : un 606 funzionante completo: 15 euro

ma che razza di c..o !! :D :D :D :D
dové che trovi tutte 'ste occasioni??
ti capitasse ancora... noi del forum siamo qua 8-) 8-)

buone foto!
...in effetti, ultimamente in campo di acquisti fotografici il fattore "C" mi sta aiutando parecchio!

Gugu
esperto

Messaggio da Gugu »

Io ho a casa il krokus 3 color, preso da mio padre dalla scuola radioelettra.. ho anche i libri del corso che mi sembrano fatti davvero molto bene, anche se possono risultare pesanti, sono sei volumi stile piccoli dizionari in dimensione.Quando ho stampato da solo.. ho sempre stampato con quell'ingranditore, nonostante l'età funziona egregiamente, ho due obiettivi, il 105 e l'altro non mi ricordo bene, cmq tra 35 e 55mm l'ho usato davvero poco ma è mia intenzione riprendere.Papà dice che all'epoca è costato parecchio, la base è orientabile, puoi orientare il fascio ovunque e ho visto che può fare anche i basculaggi in quanto l'ultima parte è a soffietto.Supporta 35mm rulli da 6cm e anche fogli più grandi.Ha molti accorgimenti "simpatici" ed è sicuramente molto solido.Papà faceva anche degli ingrandimenti molto grandi appendendo carta fotografica al muro e ruotando tutto l'ingranditore di 90° parallelo al suolo, la base è molto pesante e solida e quindi non ci sono problemi.L'alloggiamento della lampadina è estendibile, c'è un tubo di prolunga e in più il portalampada scorre all'interno del "tubo" per mezzo di un perno di ferro.Non ho esperienza in fatto di ingranditori, ma sembra un ottimo strumento.
Una foto non è la rappresentazione della realtà, ma di ciò che la realtà suscita in noi...

svarfi
esperto

Messaggio da svarfi »

E' un ottimo ingranditore...
Io ho ancora il Krokus 66 e può stampare anche il 6X6...
L'ho sostituito un pò di giorni fa solo perchè ho preso un Leitz V35 che è una spanna, anzi due, sopra, altrimenti non l'avrei mai cambiato...
Unico neo, se proprio gli si vuol trovare un difetto, è che ha il passo (sulla piastra porta ottica) M42 e non M39....
Io, per montarci un'altra lente, ho rimediato con un anello riduttore alla modica cifra di 6 euro...
Per il resto niente da dire...

Matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi