Interessante intevista a Cartier-Bresson

Scelte tecniche, stilistiche ed espressive dei maestri della fotografia, analisi delle loro opere e del contesto in cui operavano.

Moderatore: etrusco

Frank
guru
Contatta:

Interessante intevista a Cartier-Bresson

Messaggio da Frank »

Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un articolo del New York TIMES di agosto, che parla di un intervista a Cartier-Bresson. Non ho trovato nessuno che l'avesse segnalata prima, qui sull forum e ho pensato di farlo. E' uno dei miei artisti preferiti. :D :D non ho potuto resistere.
E' in inglese ,non vi arrabbiate. :)

http://lens.blogs.nytimes.com/2013/06/2 ... share&_r=0

Frank _ Dublin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Aleksej6
guru

Re: Interessante intevista a Cartier-Bresson

Messaggio da Aleksej6 »

Ciao, visto che nessuno ti aveva risposto...
L'articolo è interessante. Soprattutto il suo elogio del 50mm.

Faster_Fox
fotografo

Messaggio da Faster_Fox »

Grazie per il link, mi ha colpito soprattutto questo passaggio nel quale credo possano riconoscersi molti di noi:
"The greatest joy for me is geometry; that means a structure. You can’t go shooting for structure, for shapes, for patterns and all this, but it is a sensuous pleasure, an intellectual pleasure, at the same time to have everything in the right place. It’s a recognition of an order which is in front of you."

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

Frank ha scritto:e ho pensato di farlo. E' uno dei miei artisti preferiti. :D :D non ho potuto resistere.
...e hai fatto bene. Lens del NYT è un approdo sicuro. se ti garba Cartier Bresson ti piacerà un'intervista che avevo segnalato qui tempo fa. link in fondo a queste poche righe: https://pensierifotografici.wordpress.c ... d-machine/

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi